Doom Eternal potrebbe arrivare anche su Xbox Series X e PS5

Il director del gioco spiega come sarebbe logico un porting per le console next-gen.

Questa settimana abbiamo avuto modo di provare il nuovo Doom Eternal – potete leggere qui le nostre impressioni – su cui sono puntati gli occhi di tutti i videogiocatori. Allo stesso tempo, a fine anno potremo finalmente mettere le mani sulle console della prossima generazione, Xbox Series X e PlayStation 5, ed è lecito chiedersi se ci siano programmi riguardanti dei porting sui nuovi hardware dei titoli in uscita quest’anno, tra cui per l’appunto spicca Doom Eternal.

Parlando con Metro, il director di Doom Eternal Marty Stratton ha spiegato che, anche se Id Software ancora non ha parlato della nuova generazione di console – essendo la release del gioco prevista su le piattaforme attuali – queste nuova generazione lo entusiasma molto e ha definito come “logico” un possibile porting di Doom Eternal su PS5 e Series X. Stratton aggiunge che essendo alla fine del ciclo vitale degli hardware attuali, ormai gli sviluppatori conoscono bene le tecnologie a disposizione e possono spingere gli stessi hardware al limite; questo non esclude che lo studio voglia allo stesso tempo provare a inserirsi subito nel mercato della nuova generazione, cercando di ergersi come uno dei migliori titoli disponibili.

Doom Eternal

Cosa ne pensate? Gradireste un arrivo di Doom Eternal anche sulle nuove console?

Vai alla scheda di Doom Eternal
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!