Dragon Quest Heroes, differenze tra PS3 e PS4

Square Enix affronta la questione delle differenze che troveremo tra le versioni PlayStation 3 e PlayStation 4 del suo prossimo hack ‘n slash Dragon Quest Heroes.

Dragon Quest Heroes differenze

Innanzitutto la cosa fondamentale è che al livello di contenuti principali i giochi saranno identici, quindi i possessori di PS3 non dovranno preoccuparsi di perdere nulla al livello di gioco. Le differenze riguarderanno più che altro le funzioni extra.

Parlando di potenza grafica, la versione PS4 girerà a 60fps (rispetto ai 30 della versione PS3) che quindi probabilmente avrà una visuale più affaticata nelle sessioni più affollate del gioco in cui dovremo magari farci strada tra decine di Slime e compagnia. Anche al livello di dettagli dei modelli poligonali e dei background la versione PS3 sarà più limitata.

Barriere tecniche a parte, la versione PS4, oltre ad avere la possibilità di condividere immagini e video di gameplay, disporrà di una feature di Remote Play tramite PS Vita e di Share Play con altri giocatori.

Dragon Quest Heroes slime fanSquare Enix ha anche annunciato che i giocatori giapponesi abbonati a PlayStation Plus potranno avere un ventaglio ispirato allo Slime come arma speciale per Maya (da Dragon Quest IV). Per gli utenti PS4 il gioco includerà un periodo Trial di 15 giorni di PlayStation Plus.
Vedremo se questi contenuti verranno o meno portati anche per l’occidente.

L’uscita di Dragon Quest Heroes è prevista per il 26 febbraio in Giappone. Ancora non si conoscono date per release occidentali.
Per ulteriori dettagli vi rimandiamo al sito ufficiale.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!