Duke Nukem Forever, le cause dell’incredibile ritardo di sviluppo

George Broussard, creatore della storica serie di Duke Nukem, ha rivelato i motivi che hanno determinato l’incredibile lunghezza dei tempi di sviluppo di Duke Nukem Forever,  titolo per Xbox 360, PC e PS3 che dopo 13 anni di realizzazione si appresta a raggiungere gli scaffali dei negozi. Secondo Broussard, il motivo principale sarebbe stato rappresentato dalla necessità di continui cambi al motore grafico del gioco. Di seguito le sue parole:

"Vorrei che ci fosse una risposta semplice per i problemi che abbiamo riscontrato, ma non c’è. Semplicemente DNF non è mai stato pronto. Abbiamo incontrato diverse difficoltà lungo il percorso: non è mai stata però una rincorsa alla perfezione. Quello che ci ha colpito di più sono stati i problemi legati alle licenze dei motori grafici ed il tentativo a cambiarli troppo." ha dichiarato Broussard. Tra il 2007 e il 2009 lo studio di 3D Realms è andato incontro a grandi cambiamenti , e la maggior parte di Duke Nukem Forever nella sua incarnazione attuale è stata realizzata in quel periodo.

Il titolo è passato di recente in mano a Gearbox, lo studio dietro la realizzazione di Borderlands, che ha raccolto tutto il lavoro compiuto fino ad allora da 3D Realms, lo ha rifinito, ed ha annunciato il rilascio del  gioco nel corso del 2012.

                                                                                                    

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!