Ecco a voi le novità più succose dalla conferenza di Activision-Blizzard
Nella serata di ieri (ora italiana) si è conclusa la conferenza di Activision-Blizzard, e vi riportiamo le news più "succose" che sono uscite fuori da essa.
Innanzitutto le intenzioni dell’azienda sono quelle di spingere sul Digital Delivering e sui nuovi mercati come la Cina, non limitandosi ad una sola piattaforma ma esplorando più piattaforme. Calmatevi voi pcisti, Activision-blizzard si riferisce alla distribuzione digitale quando parla di esplorare più piattaforme, uno Starcraft II per Wii non è stato ancora annunciato.
L’azienda vuole percorrere questa strada perchè la ritiene quella che può garantire i profitti più alti, non essendo evidentemente soddisfatta dall’aumento del 30% del loro fatturato nel primo quarto del 2011. Lo sviluppo di un Call of Duty free-to-play per il mercato cinese non è altro che la conferma, data anche nel corso della conferenza, che la strategia di DD dell’azienda è molto orientata verso il mercato cinese.
Ma passiamo alle cose più sostanziose, come la line-up ufficiale per i restanti 3/4 di quest’anno:
- Call of Duty
- Spiderman
- X-Man
- Wipeout
- Skylanders
- Big Game Hunter
- Transformers: Dark of the Moon
- 007 James Bond
Fate bene attenzione che questi titoli (in alcuni casi molto generici) sono solo quelli che hanno una data di uscita, e che per stessa ammissione di Activision-Blizzard altri titoli probabilmente si aggiungeranno a questa lista.
E qui arriviamo a quello che tutti voi stavate aspettando, Diablo 3 e l’espansione di Starcraft II.
A specifica domanda la risposta è stata che la fase di beta-test "esterna" (vorrano dire pubblica?) di Diablo 3 e la sua uscita sono previste per l’ultimo quarto del 2011, ma che il gioco non ha ancora una data di uscita o una finestra di tempo fissata in cui stabilire l’uscita.
Per quanto riguarda Starcraft II: Heart of the Swarm non è stato possibile ottenere alcuna nuova informazione, è stata solamente data conferma che i nuovi contenuti per il gioco originale saranno rilasciati tramite aggiornamenti regolari.
Questo è tutto, non mancheremo di farvi sapere quando Activision-Blizzard annuncerà in una conferenza di aver concquistato il mondo.