Epic Games Store sarebbe pesantemente in rosso

Lo store starebbe facendo perdere a Epic centinaia di milioni di dollari.

Mentre la causa Apple vs Epic Games sta facendo il suo corso, sono stati trovati alcuni documenti depositati in tribunale che hanno rivelato alcuni dati finanziari particolarmente interessanti riguardanti Epic Games Store.

epic games store

A quanto pare, il celebre store avrebbe fatto perdere ad Epic all’incirca 181 milioni di dollari nel 2019 e 273 milioni nel 2020. Insomma, la pioggia di giochi gratuiti e gli sforzi per aggiudicarsi i titoli in esclusiva non stanno pagando in termini di spesa dell’utenza. Nonostante questo, gli utenti registrati sullo store sono 160 milioni dei quali 56 milioni quelli attivi mensilmente. Numeri buoni ma ben lontani da quelli del diretto competitor Steam.

Insomma: l’utenza c’è ma non spende.

Nelle aspettative di Epic si prevede tuttavia un’inversione di tendenza che porterebbe Epic Games Store in positivo nel 2023: scenario che risulta ad oggi particolarmente ottimista.

Che Epic abbia qualche asso nella manica non ancora svelato?

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!