Il direttore Komori annuncia un nuovo Etrian Odyssey

Il direttore Komori durante un'intervista con Famitsu

Durante un’intervista a Famitsu, il direttore Shigeo Komoru ha annunciato l’arrivo di un nuovo Etrian Odyssey, il quale è già in fase di sviluppo, per Nintendo 3ds

Komori ha confermato che questo sarà, per alcune meccaniche, l’ultimo titolo che uscirà per l’omonima serie, ma sentiamo cosa ha ufficialmente rilasciato il direttore in un’intervista durante la celebrazione dell’uscita di Etrian Mystery Dungeon 2 in Giappone.

Etrian Odyssey nuovo titolo

Famitsu: Durante un’intervista quando Etrian Odyssey V venne rilasciato avete detto “Non abbiamo ancora deciso cosa fare adesso. Per adesso, vorremmo soltanto che i fan riescano a godersi appieno Etrian Odyssey V e – se non è chiedere troppo – farci sapere un vostro feedback tramite questionari ufficiali. Spero, in questo modo, che lo staff è riuscito a garantire un’esperienza godibile per tutti”.

Komori: “Si, ed effettivamente fummo in grado di sentire la voce di tutti. Quando do uno sguardo indietro ai titoli rilasciati fino ad oggi, avverto come la sensazione che lo staff si sia sempre fossilizzato sull’idea di aggiungere necessariamente qualcosa di nuovo.  Specialmente negli ultimi mesi, con l’uscita di Etrian Dungeon 2 e il decimo anniversario della serie, abbiamo spesso sentito un caldo e profondo affetto da parte di tutti i fan della serie. Di conseguenza questo Etrian sarà qualcosa di diverso, un titolo quasi celebrativo per tutti. Questo titolo sarà il culmine della serie, e abbiamo già deciso di metterci all’opera allo sviluppo di un titolo nuovo di zecca. Questo nuovo Etrian, infatti, sarà l’ultimo a possedere certe tipiche meccaniche, come il disegno della mappa nello schermo inferiore del Nintendo 3DS.”

Inoltre, Komori ha anche affermato che Etrian Odyssey V: Beyond the Myth garantirà un’ottima esperienza ai fan, in quanto è il risultato di tutte le esperienze coltivate durante lo sviluppo dei titoli della serie, da parte del team.

Etrian Odyssey V: Beyond the Myth uscirà il 17 Ottobre sia in America che in Europa e sarà un’ esclusiva per Nintendo 3DS.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!