EVE Valkyrie sarà un’esclusiva per Oculus Rift

Dopo le numerose speculazioni uscite lo scorso anno, e l’atteggiamento molto vago dei ragazzi di CCP nel rilasciare informazioni in merito, è stato ufficialmente dichiarato che l’ambizioso progetto EVE: Valkyrie sarà un’esclusiva per il nuovo dispositivo Oculus Rift.

EVE: Valkyrie sarà il primo progetto co-sviluppato dalla stessa Oculus VR assieme all’azienda islandese CCP Games, facendo quindi di Valkyrie il primo titolo in uscita esclusiva per Oculus Rift.

Vi ricordiamo che Valkyrie è nato come un prototipo, debuttato all’EVE Fanfest dello scorso anno sotto il nome di EVE-VR, e sviluppato da un piccolo team di appassionati all’interno di CCP, che hanno sin da subito dimostrato il proprio interesse verso l’oculus supportando il dispositivo durante la sua campagna Kickstarter.

EVE: Valkyrie è stato molto apprezzato dalla critica videoludica internazionale, vincendo numerosi premi all’E3 2013 e ricoprendo un ruolo fondamentale nella dimostrazione dei prototipi “Crystal Cove” presentati al CES di quest’anno.

Crediamo fortemente che le migliori esperienze VR saranno quelle sviluppate da zero per VR, e abbiamo tenuto a mente questo durante lo sviluppo di Valkyrie. 
 
Volevamo che le persone si sentissero come se fossero davvero lì presenti – di percepire la vastità dello spazio, sentire la zona limitata della cabina di pilotaggio e ricevere una scarica di adrenalina alla vista di un caccia che esplode sopra la vostra testa. 
 
In un brevissimo lasso di tempo, questo progetto da appassionati si è trasformato in un progetto a pieno titolo di CCP, a cui noi stiamo ora lavorando presso lo studio di Newcastle. E’ difficile credere quanto lontano siamo riusciti  ad arrivare ​​in un solo anno!
Queste le parole dei due programmatori Robert Clarke e Sigurður Gunnarsson, attualmente al lavoro per CCP su EVE: Valkyrie.

Dopo questo annuncio sorge però spontanea una domanda: visto che il lancio del gioco è stato più volte confermato per il 2014, e Valkyrie sarà un’esclusiva Oculus Rift, è forse possibile che l’attesissimo dispositivo per la realtà virtuale uscirà in versione retail entro la fine di quest’anno?

Rimanendo con questo atroce dubbio, non ci resta che attendere maggiori informazioni da parte di CCP o l’azienda Oculus VR.
 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!