Evento Apple 20 aprile 2021: nuovi iPad e novità

Il primo keynote Apple del 2021 è ufficiale: scopriamo insieme le indiscrezioni su cosa aspettarci tra i possibili annunci.

Alcuni utenti lo avevano segnalato già qualche giorno fa, condividendo video in cui chiedevano a Siri quando sarebbe stato il prossimo evento Apple e mostrando che l’assistente vocale di Cupertino rispondeva con la data del 20 aprile. Ora è la stessa Apple a rendere ufficiale la data e l’evento: il primo keynote del 2021 è previsto per martedì 20 aprile.

Apple keynote

L’evento, che a causa della situazione contingente si svolgerà senza pubblico sottoforma di streaming pre-registrato (come avvenuto a fine 2020 con la presentazione di Apple Watch Series 6), è potenzialmente interessante su vari fronti, dati i tanti prodotti che Apple potrebbe presentare. Si parte da una nuova gamma di iPad: ci aspettiamo infatti una versione pro – con nuovo processore e display mini LED – a cui si potrebbero affiancare un nuovo iPad Mini e un nuovo iPad economico; è lecito poi pensare che potrebbero essere annunciati nuovi Mac con il processore proprietario Apple Silicon.

Ci sono poi una serie di novità “minori” ma comunque interessanti per i fan della mela: cover MagSafe per iPhone e cinturini per Apple Watch in nuove colorazioni, una nuova Apple TV e, forse, anche un accenno agli aggiornamenti di privacy e sicurezza previsti in iOS 14.5.

Apple Keynote

Da non dimenticare, poi, i tanto chiacchierati Apple AirTags, gli accessori bluetooth da abbinare a iPad e iPhone e da utilizzare come portachiavi per poter sempre tracciare gli oggetti ai quali vengono agganciati. I tempi potrebbero essere maturi anche per questo annuncio ma, come sempre, Apple ha la bocca cucita e sapremo l’effettiva lista delle novità su cui potremo a breve mettere le mani soltanto al Keynote Apple di martedì 20.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!