FIFA 15, nuovo trailer dalla Gamescom

Electronic Arts Inc. (NASDAQ: EA) ha annunciato oggi che EA SPORTS™ sta riscrivendo da capo i portieri di nuova generazione, per offrire un nuovo livello di realismo al gioco di EA SPORTS™ FIFA 15* su Xbox One, PlayStation®4 e PC, con il motore EA SPORTS™ IGNITE*. I portieri in FIFA 15 ora assomigliano, si muovono e pensano come le loro controparti reali, con una nuova IA che consente loro di anticipare tiri e passaggi e posizionarsi meglio per intercettare le conclusioni, e una serie di nuove animazioni per le parate. I portieri di nuova generazione sono soltanto una delle innovazioni introdotte quest’anno che rendono FIFA 15 ancora più reattivo e coinvolgente, per la gioia di tutti gli appassionati.

FIFA 15 include, oltre alla Serie A TIM ufficialmente licenziata, anche tutti i 18 club della Süper Lig turca e rende ancora più realistica la Barclays Premier League, il campionato più giocato in EA SPORTS FIFA. In FIFA 15 sarà possibile giocarein tutti i 20 stadi della Barclays Premier League, con cori ripresi dal vivo nel corso della stagione 2013/14 e una nuova telecronaca. Le grafiche che appariranno in sovrimpressione durante le partite saranno le stesse adottate nelle trasmissioni televisive internazionali del campionato. Inoltre, in FIFA 15 sono stati ricreati più di 200 nuovi volti dei giocatori tramite la scansione in 3D.

«Quest’anno abbiamo dato ascolto alle richieste dei nostri fan e introdotto tutta una serie di novità invocate a gran voce alla struttura di gioco, al realismo e alle modalità, come i nuovi portieri, una dinamica di gioco più reattiva e la Süper Lig turca», ha dichiarato David Rutter, vicepresidente e responsabile generale di EA.

FIFA 15

La modalità più giocata della serie, FIFA Ultimate Team™** (FUT), si arricchisce di nuove funzioni per aiutare gli appassionati a creare e gestire una squadra composta dai loro calciatori preferiti.

Giocatori in prestito permette di ingaggiare alcuni dei giocatori più ambiti in FUT dal catalogo EA SPORTS Football Club per un numero limitato di partite, per vedere come si integrano all’interno della rosa.

La modalità Squadre sperimentali è un nuovo potente strumento di pianificazione della propria squadra, che permette la creazione di rose sperimentali con accesso a ogni giocatore disponibile in FUT, in modo da testare l’intesa, mettere a punto la prossima formazione o pianificare le prossime mosse di mercato.

Una volta creata una squadra, è possibile cimentarsi nelle Stagioni amichevoli, sfidando gli amici in una stagione di cinque partite e tenendo traccia delle statistiche e dei propri progressi nel nuovo menu. FIFA 15 Ultimate Team si arricchisce inoltre di nuove leggende, solo su Xbox.

FIFA 15

Nella modalità Carriera, il nuovo sistema di Gestione squadra  permette di creare fino a sei formazioni personalizzate e di modificare modulo, tattiche e ruoli in base al prossimo avversario senza soluzione di continuità tra una partita e l’altra. Gestione squadra offreinoltre la possibilità di assegnare fino a cinque istruzioni giocatore offensive e difensive a ciascuno dei 10 giocatori di movimento. Le istruzioni determinano, per esempio, il tipo di inserimenti effettuati e il posizionamento dei giocatori in difesa.

EA SPORTS Football Club è ancora più interattivo e consente ai fan di rimanere connessi alla loro squadra, agli amici e alle loro modalità preferite. Ora è possibile condividere notizie, interagire con gli amici e riscattare oggetti attraverso il nuovo widget contestuale di EA SPORTS Football Club, che permette di accedere direttamente al catalogo Football Club e ai messaggi. Per rafforzare il legame tra le squadre e i campionati di tutto il mondo, FIFA 15 aggiunge un hub con le notizie live, Match Day Live**. Aggiornato costantemente con le ultime notizie, in collaborazione con Goal.com, Match Day Live fornirà articoli, statistiche e classifiche dei vari campionati direttamente nel menu di FIFA 15 per rimanere aggiornati sui principali campionati del mondo.

Con FIFA 15 il calcio prende vita grazie a una serie incredibile di dettagli che ti faranno provare le emozioni di questo sport come mai in passato. Coloro che prenoteranno FIFA 15 Ultimate Team Edition*** riceveranno contenuti di FIFA Ultimate Team per un valore di circa 40 €, tra cui nuovi oggetti EA SPORTS Football Club ed esultanze.

[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=0TjrXu_urFc”]

FIFA 15, sviluppato da EA Canada, verrà rilasciato in tutto il mondo a settembre su PC, Xbox One e PlayStation®4. È possibile prenotarlo*** ora su Origin™ all’indirizzo http://origin.com e presso altri rivenditori. Una versione di FIFA 15 uscirà anche sul videogioco e sistema di intrattenimento Xbox 360® di Microsoft, sul sistema digitale di intrattenimento PlayStation®3, su Wii™, Nintendo 3DS™ e sul sistema di intrattenimento portatile PlayStation®Vita questo autunno. Non tutte le caratteristiche sono disponibili su tutte le piattaforme da gioco.

Visitate il sito Web per maggiori dettagli: www.easports.com/it/fifaEA SPORTS FIFA 15 è in fase di sviluppo presso EA Canada, a Vancouver. Unitevi alla community di EA SPORTS su www.facebook.com/easportsfifa.it e seguiteci su Twitter all’account @EA_FIFA_Italia.  Per altre informazioni su FIFA 15, visitate www.easports.com/it/fifa.

*Non tutte le caratteristiche sono disponibili su tutte le piattaforme da gioco.

**Sono richiesti una connessione Internet e un account Origin. Devi avere almeno 16 anni per registrare un account.

***Si applicano limitazioni all’offerta. Per maggiori informazioni consulta www.easports.com/fifa.

FIFA 15, sviluppato presso EA CANADA, sarà disponibile da Settembre su PC, Xbox One e PlayStation 4, ed è già disponibile per la prenotazione presso http://www.origin.com e presso i retailer che aderiscono all’iniziativa. FIFA 15 sarà anche disponibile per Xbox 360®, PlayStation®3, Wii™, Nintendo 3DS™, PlayStation®Vita.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!