Final Fantasy XIV: Endwalker, novità sul gameplay

Un nuovo trailer mostra diversi aspetti della nuova espansione del titolo Square Enix.

L’uscita dell’espansione Final Fantasy XIV: Endwalker, prevista per il 23 novembre di quest’anno, si avvicina sempre di più. A infiammare ancora di più gli animi degli appassionati provvede un nuovo trailer pubblicato da Square Enix, il quale si concentra sui nuovi mestieri e aggiunge nuove informazioni su quelle che saranno le novità della quarta espansione di Final Fantasy XIV.

A parlare di tutte le novità è stato il director Naoki Yoshida, che ha spiegato come Endwalker partirà dalle modifiche già viste con Shadowbringers, offrendo un nuovo gameplay per i mestieri Disciples of War e Disciples of Magic, con nuove meccaniche del Summoner, l’introduzione di buff su obiettivi singoli relativamente ai mestieri curativi e l’introduzione di effetti a tempo che andranno a influenzare i cooldown difensivi dei tank, assieme a molte altre novità.Final Fantasy XIV: Endwalker

Ma le modifiche non finiscono qui: cambiano anche le ricompense Duty, con i Trial che attualmente danno armi come ricompensa che includeranno anche una cassa d’armi, permettendo ai giocatori di preparare un arsenale ancor più micidiale.

Altro lavoro è stato speso per ridurre il sovraccarico dell’inventario dei giocatori, evitando che si possano acquisire involontariamente oggetti di alta qualità, mentre gli oggetti craftati e l’equipaggiamento continueranno a essere disponibili in qualità normale e in alta qualità.

Ultimi, ma non meno importanti, gli aggiornamenti estetici dell’espansione, che offre una migliore personalizzazione dell’HUD, un miglioramento della funzionalità di mira a terra e altri aggiornamenti per l’interfaccia utente. Per via infine della necessità di risolvere il problema di sovraccarico dei server, dopo la patch 6.0 verrà aggiunto il sistema per viaggiare tra i Data Center.

Final Fantasy EndwalkerMa le novità non finiscono qui. Numerosi eventi accompagneranno infatti i giocatori all’uscita di Endwalker:

  • Un evento in collaborazione con Final Fantasy XV, a partire da oggi e fino al 18 ottobre, consentirà ai giocatori che hanno raggiunto il livello 50 e completato la missione principale “The Ultimate Weapon” di partecipare per ottenere ricompense speciali, tra i quali il completo e l’acconciatura di Noctis, la cavalcatura Regalia Type-G per quattro persone e molto altro.
  • Un evento in collaborazione con Dragon Quest X, attivo dal 19 ottobre fino all’11 noembre, durante il quale sarà possibile affrontare i classici golem nemici per ottenere delle ricompense a tema Dragon Quest.
  • Una presentazione live di Yoshida il 5 novembre sul canale Twitch di Final Fantasy XIV, durante il quale saranno presentate altre novità di Endwalker, con dettagli sui contenuti PvP, aggiornamenti su Crafter e Gatherer, ulteriori modifiche al gameplay e tanto altro.

 

 

Vai alla scheda di Final fantasy XIV Online
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!