Final Fantasy XIV: le prime fasi di gioco diventano Free to play

Square Enix ha introdotto un nuovo tipo di prova per Final Fantasy che non tiene conto del tempo di gioco.

Ricordiamo innanzitutto che oggi viene rilasciata la patch 3.56 di Final Fantasy XIV: A Realm Reborn che porta avanti la storia di The Far Edge of Fate introducendo il personaggio di Gosetsu, un samurai che si aggiunge al cast in quest’update, che chiude la storia dell’espansione Heavensward. Patch che mette anche in moto gli eventi della prossima espansione Stormblood, attesa per il 20 giugno su PC e PS4.

final fantasy xiv free to play

Oltre alla patch Square Enix ha deciso anche di modificare le restrizioni relative al periodo di prova gratuita, che si limitava a 14 giorni. La prova adesso permette di giocare liberamente il gioco tutto il tempo che si vuole, ma solo fino al livello 35, permette anche di creare fino ad un massimo di otto personaggi giocabili (uno per Mondo) e unirsi ai party. Si avranno tuttavia anche delle restrizioni: non si potrà andare oltre il decimo piano nella modalità deep dungeon, e non si potrà utilizzare il mercato o il magazzino. Sarà però possibile trasferire i progressi di gioco in caso si decida, dopo la prova, di voler acquistare il gioco.

Square Enix ci tiene anche a precisare che coloro che hanno già usufruito della prova, avranno la possibilità di riprendere il proprio account e di utilizzarlo per giocare con le nuove modalità descritte.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!