Floodland: pubblicato il filmato introduttivo

Rivelato anche il prezzo

Manca una sola settimana all’arrivo di Floodland, il city builder survival di Vile Monarch, su Steam e il publisher Ravenscourt ha svelato il prezzo del titolo, che sarà di €29,99.

In concomitanza, gli sviluppatori hanno rivelato parte della sequenza introduttiva del gioco, che offre ai giocatori un’idea del mood e dell’atmosfera che circondano le bande nomadi che dovranno guidare nella loro ricerca per la sopravvivenza.

Partendo dalla periferia di una città sommersa, in Floodland i giocatori guidano il loro piccolo gruppo di nomadi, ricostruendo la società dalle paludi. Gli utenti lo fanno esplorando i resti della città allagata e perlustrandola alla ricerca di risorse, imparando di nuovo le abilità di base dell’agricoltura e della pesca e trasformando un gruppo di vagabondi che vivono in tende all’interno di una palude in una fiorente città.

I giocatori potranno creare e aggiornare nuovi edifici, riutilizzare quelli vecchi e cercarne di “nuovi” (attraverso il ri-apprendimento delle vecchie tecnologie) che consentono di superare le numerose sfide che dovranno affrontare. Ma le persone non cambiano e più l’insediamento crescerà – e più abitanti avrà – maggiore sarà la possibilità che sorgano problemi sociali, il che significa che i giocatori dovranno affrontare gli stessi problemi del vecchio mondo.

Floodland

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!