Fortnite cambierà per sempre con la nuova season

Epic Games introdurrà l’Unreal Engine 5 come motore di gioco di Fortnite con la nuova stagione.

HYPEX, un noto leaker del battle royale ha recentemente rivelato un’informazione molto interessante riguardante la prossima stagione, che cambierà radicalmente il titolo per come lo conosciamo. Secondo l’insider, Epic Games introdurrà l’Unreal Engine 5 come motore di gioco di Fortnite con l’arrivo della stagione 8 del capitolo 2, sostituendo quindi l’Unreal Engine 4.

Fortnite

Non conosciamo ancora nel dettaglio le modifiche che il nuovo motore grafico introdurrà nel titolo di Epic, ma possiamo certamente aspettarci illuminazioni più realistiche, un livello di dettaglio più elevato e in generale un aumento di frame rate. L’Unreal Engine 5, per chi non lo conoscesse, è il nuovo motore di gioco realizzato da Epic Games stessa, rivelato durante maggio 2020 e che supporterà PlayStation 5 e Xbox Series X|S.

Ci teniamo a specificare che, nonostante l’affidabilità della fonte, non si tratta ancora di una notizia ufficiale e vi invitiamo quindi a prenderla con la dovuta cautela. In ogni caso non dovremo attendere ancora molto per scoprire se questo cambiamento avverrà veramente con la prossima Season, che è infatti prevista tra il 12 e il 13 settembre.

Vai alla scheda di Fortnite
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!