Fortnite confermato in Cina: investimenti da 15 milioni

L'avevamo predetto, non che fosse difficile supporlo.

Dopo una serie di indizi molto diretti rilasciati la scorsa settimana (se te li eri persi può recuperarli rapidamente a questo indirizzo) è ora confermato che Fortnite verrà lanciato in Cina presto: purtroppo non sappiamo ancora quando sia “presto”. Il publisher, come vi avevamo suggerito, sarà Tencent: la compagnia cinese che possiede una larga fetta di Epic Games. La compagnia investirà 15 milioni di dollari negli eSports sia in Cina che a livello internazionale.

Tutto era partito da un semplice tweet, che vi riportiamo nuovamente nel caso in cui ve lo siate perso. Come potete vedere, il passaporto riporta la data di ieri: in tarda serata infatti è avvenuta una conferenza.

In tale conferenza un portavoce di Tencent ha fatto l’annuncio. Secondo le sue parole, verranno offerti oggetti unici in-game a coloro che preordineranno il gioco. Inoltre, i giocatori cinesi con progressi su server esteri saranno in grado di trasferire i propri dati nelle nuove infrastrutture.

Nota di colore, Tencent attualmente possiede il 40% di Epic Games ma al tempo stesso è il publisher cinese della versione mobile di PUBG. Sebbene Fortnite abbia eclissato PUBG in occidente, non è accaduto lo stesso in Cina. Tencent, in una certa misura, sta per fare concorrenza a se stessa?

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!