Fortnite: rimosso dall’App Store di Apple

C'è stato una sorta di stratagemma da parte di Epic.

Ieri Apple ha rimosso il famosissimo videogioco Fortnite dal suo App Store. La scelta è stata effettuata in risposta alla recente decisione da parte di Epic Games Store di lasciare la libertà ai giocatori di comprare V-Bucks direttamente nel gioco.

Questo meccanismo avrebbe infatti eluso la fetta del 30% dovuto ad Apple del pagamento totale.

Fortnite Mida

Però c’è anche da dire che c’è stato una sorta di stratagemma da parte di Epic, la quale ha recentemente annunciato un nuovo piano di vendita riguardo la valuta in-game.

Lo studio ha infatti ridotto il prezzo di acquisto per tutti i V-Bucks di un bel 20% su tutte le piattaforme, ma per i giocatori su mobile lo sconto in questione si applica solo se loro selezionano la nuova opzione di acquisto diretto al checkout.

Attualmente non si sa ancora nulla riguardo al fatto che il gioco torni o meno sull’App Store, appartenente al sistema operativo iOS.

Vai alla scheda di Fortnite
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!