Forza Motorsport supporterà lo Smart Delivery

Forza Motorsport potrebbe uscire anche per Xbox One grazie alla nuova funzionalità per i giochi cross-gen.

Turn 10 Studios e Microsoft hanno annunciato la versione per la nuova generazione di console del prossimo Forza Motorsport. Pare che anche i possessori di Xbox One possano giocarci in quanto il titolo supporta lo Smart Delivery.

Forza Motorsport

Rivelato ufficialmente durante la vetrina di Xbox Games di luglio, Forza Motorsport è il nuovo titolo della fortunata serie motoristica. Se lo si dovesse ordinare per numeri, sarebbe dovuto essere Forza Motorsport 8, ma a quanto sembra lo sviluppatore vuole abbandonare la numerazione.

Anche se il trailer non ha fornito molte informazioni, sembra che il gioco sarà uno dei tanti titoli cross-gen, come la maggior parte dei titoli della nuova generazione. Secondo un post di un noto sito, la pagina web ufficiale di Xbox indica che Forza Motorsport supporterà lo Smart Delivery, il che significa che potrebbe rivolgersi a più piattaforme.

Smart Delivery è una nuovissima funzionalità per i giochi cross-gen che si rivolgono sia a Xbox One che a Xbox Series X. Tutti i giochi Microsoft supporteranno questa nuova funzione al lancio, incluso Halo Infinite. Questo ha diviso la community. Alcuni utenti ritengono che il gioco potrebbe arrivare anche su Xbox One, mentre altri suppongono che si possa intendere come un suo lancio sulla presunta console Xbox Lockhart. Se in effetti una console economica è in fase di sviluppo, stando ad alcune voci, si dovrebbe sapere qualcosa entro questo mese.

Forza Motorsport 7 è stato l’ultimo titolo lanciato da Turn 10 Studios, nel 2017. La ridefinizione senza numerazione potrebbe stare a significare una nuova era per la serie. La data di uscita non è ancora stata svelata.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!