Xbox Series X compatibile con i controller di One

I giocatori potranno sfruttare il pad della console precedente in qualsiasi gioco.

Poche ore fa vi abbiamo riportato la notizia dell’incompatibilità del DualShock 4 con PlayStation 5 e oggi Microsoft ha deciso di fornire qualche informazione sulla questione dei controller Xbox One e della console di nuova generazione.

Attraverso l’account Twitter ufficiale di Xbox si apprende che i controller e le cuffie di Xbox One saranno compatibili con Xbox Series X e che i videogiocatori potranno continuare a usufruirne con qualsiasi titolo disponibile sulla piattaforma. La compatibilità con la console next gen, tuttavia, non è garantita solamente per i joypad direttamente prodotti dall’azienda di Redmond.

Xbox Series X controller One

I controller creati da aziende terze saranno infatti utilizzabili su Xbox Series X, esattamente come le loro cuffie da gaming. Microsoft, inoltre, prevede che il controller possa essere utilizzato anche per giocare su PC, ma anche su iOS e Android. Ricordiamo che sia PlayStation 5 sia Xbox Series X usciranno prima della fine dell’anno, sebbene non siano ancora state annunciate le date di uscita ufficiali.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!