PlayStation 5, il DualShock 4 non è compatibile con i giochi

Ecco una lista di periferiche compatibili con la PS5 e come sarà possibile utilizzare il vecchio controller della PlayStation 4.

Sul PlayStation Blog è comparso un post dedicato alle periferiche compatibili che sarà possibile utilizzare su PlayStation 5. Tra queste sicuramente spicca il DualShock 4 (il controller PS4), che purtroppo è confermato non essere compatibile con i giochi PlayStation 5.

Crediamo che i giochi per PS5 debbano sfruttare le nuove funzionalità della piattaforma, comprese quelle del controller DualSense.

Cosa funzionerà quindi invece su PlayStation 5?

  • La PlayStation Camera funzionerà su specifici titoli PS VR e sarà necessario un adattatore che verrà fornito gratuitamente a tutti i possessori del visore;
  • periferiche speciali autorizzate, come volanti, arcade sticks e flight sticks;
  • il Gold Wireless Headset e il Platinum Wireless Headset, e tutte le altre cuffie di terze parti che si collegano via cavo usb o jack audio;
  • i PlayStation Move Motion Controllers e PlayStation VR Aim Controller funzioneranno con i titoli per PS VR selezionati.

DualSense

E il DualShock 4?

Il post si chiude con un monito: Non tutte le periferiche di terze parti, anche se sotto licenza, saranno compatibili con la nuova console di Sony. Si raccomanda quindi di chiedere conferma alle case produttrici.

Sony Playstation 5

Il DualSense ci accompagnerà per lungo tempo, tanto vale conoscerlo meglio: ecco un provato del controller insieme alla presentazione originale attraverso cui è possibile conoscere molti dettagli, tra cui la tecnologia adattiva capace di farci sentire “la tensione di un arco o il grip di una ruota sull’asfalto.”

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Lascia un commento