PS5: I test di retrocompatibilità PS4 procedono bene

Sony sta ancora lavorando con editori e sviluppatori per testare gli oltre 4000 giochi presenti nella libreria della PlayStation 4.

Anche se la retrocompatibilità della PlayStation 5 non sarà allo stesso livello della Xbox Series X – che permetterà di giocare con videogames di tutte le generazioni XboxSony ha comunque promesso che sulla nuova console PS5 si potranno utilizzare anche i giochi per la PlayStation 4. Non solo, i videogiochi sviluppati per la quarta generazione della console Sony sfrutteranno anche i miglioramenti di sistema della nuova generazione anche se ognuno di essi dovrà prima essere testato sulla PlayStation 5.

PS5

Jim Ryan, CEO di PlayStation, ha dichiarato in una recente intervista che Sony sta ancora lavorando con gli editori e gli sviluppatori per testare gli oltre 4000 giochi presenti nella libreria della PlayStation 4, e che finora, si ritiene molto soddisfatto dei progressi fatti in questo campo. Queste le parole di Ryan:

La PlayStation 5 è stata progettata per sfruttare la retrocompatibilità con la PlayStation 4. Stiamo testando insieme agli editori e agli sviluppatori oltre 4000 giochi e possiamo ritenerci soddisfatti dei progressi in termini di retrocompatibilità ottenuti fin qui.

Sony aveva comunicato già tempo fa che, al momento del lancio, la PS5 sarà in grado di far girare la maggior parte dei giochi presenti nella libreria della PS4. A questo punto, dopo le dichiarazioni di Jim Ryan, speriamo che questo processo continui nel miglior modo possibile per poter offrire ai possessori della nuova console Sony anche la possibilità di giocare al maggior numero di videogames per PlayStation 4.

 

 

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!