God of War Ragnarok, nuove conferme sull’uscita cross-gen?

La storia di Kratos e Atreus proseguirà anche su PlayStation 4?

God of War Ragnarok è uno dei titoli più attesi per l’utenza PlayStation: tutto quello che abbiamo visto finora è soltanto un breve teaser del gioco, che dovrebbe uscire entro la fine di quest’anno. Riguardo alla console di destinazione, prende sempre più piede l’ipotesi di una scelta di Sony di rendere Ragnarok disponibile su PlayStation 4 e PlayStation 5.

Qualche settimana fa era stato proprio Jim Ryan a sollevare qualche dubbio a riguardo, glissando su una domanda relativa all’esclusività PS5 del nuovo God of War. Oggi a esporsi è invece David Jaffe, ex-sviluppatore di Santa Monica che ha lavorato ai primi due capitoli della serie: durante uno streaming su Twitch, Jaffe si è detto sicuro che il prossimo God of War sarà disponibile per PS4 e PS5, ribadendo poi come le affermazioni di Jim Ryan in merito fossero abbastanza chiare.

Una notizia che confermerebbe la volontà di supportare PlayStation 4 ancora per i prossimi mesi, con molti dei titoli del 2021 che usciranno su entrambe le piattaforme, sfruttando la notevole base installata di PS4 e un gap nelle prestazioni ancora non estremamente accentuato.

God of War

Ovviamente tutte queste informazioni non hanno ancora ricevuto conferme ufficiali da parte di Sony o Santa Monica: volendo speculare, è possibile che l’eventuale conferma della natura cross-gen arrivi una volta giunti alla fase conclusiva dei lavori di sviluppo, quando cioè si avrà una data di uscita più precisa.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!