Google Stadia: finalmente funziona con tutti i Chromecast Ultra

La nuova piattaforma videoludica Google Stadia, che ha debuttato lo scorso mese di novembre, finalmente funziona con tutti i Chromecast Ultra e non soltanto con quelli della Founder's Edition.

Google Stadia, nel bene o nel male, è stato uno dei prodotti più chiacchierati dell’anno. La nuova piattaforma videoludica di Google, che fa del Cloud Gaming il proprio motore, è arrivata sul mercato con tante limitazioni, sorretta da alcune scelte se vogliamo discutibili, che ne hanno inequivocabilmente compromesso il lancio ufficiale.

https://youtu.be/Ry72b_fIKAk

Tra le varie mancanze, oltre ad un catalogo titoli molto risicato e diversi compromessi di natura tecnica, spicca senza dubbio quello relativo alla semplice fruizione del prodotto. Come ben saprete, infatti, il servizio in cloud è disponibile soltanto per i possessori del Chromecast presente all’interno della Founder’s Edition o della Premiere, insieme al controller ufficiale.

Ebbene, finalmente, sulle pagine di Twitter il colosso dell’intrattenimento ha fatto sapere che, tramite un update, da ora in avanti tutti i Chromecast Ultra saranno compatibili con i servizi offerti da Stadia. Chiaramente, è bene sottolineare che per poter utilizzare il seguente servizio bisogna essere comunque in possesso del controller e, dunque, di un “abbonamento” valido, giacché la release dei contenuti base, disponibili per tutti gli utenti, arriverà soltanto il prossimo anno.

google stadia

Google ha inoltre precisato che, trattandosi di un majord update, è probabile che bisognerà attendere un po’ di giorni affinché il tutto si attivi nel modo corretto. Inoltre, la compagnia ha fatto sapere che Stadia, per ora, continuerà a funzionare anche su dispositivi come Tablet (con Chrome OS) e su Smartphone Pixel, mentre non è ancora prevista una data di rilascio ufficiale per il supporto alle Smart TV.

google stadia

Cosa ne pensate di questa notizia? Cosa ne pensate di Google Stadia? Avete provato il servizio? Parliamone insieme!

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!