Il governo giapponese rilascia le linee guida di sicurezza per Pokémon Go

Visto l’incredibile hype generato da Pokémon Go il governo giapponese – anche se come vi abbiamo raccontato in questa news il gioco non è ancora disponibile in terra nipponica – ha già rilasciato delle linee guida per la sicurezza dei giocatori. Si tratta di regole semplici ma efficaci per la vita di tutti i giorni, che il governo ha esplicitamente richiesto di demoltiplicare a tutti i giocatori: si va dal semplice consiglio di non usare nomi reali e di non postare sui social network immagini di proprietà private, fino al suggerimento di dotarsi di una batteria di ricambio, nel caso fosse necessario effettuare una chiamata d’emergenza e la batteria si sia esaurita giocando.

Kotaku pokemon go
Come potete vedere dall’immagine ai giocatori viene anche chiesto di stare alla larga da cantieri e altre aree pericolose, così come di non esporsi troppo a lungo al sole nelle giornate calde che seguiranno l’uscita del gioco, prevista proprio per il periodo estivo.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!