Granblue Fantasy Versus: Rising, gameplay trailer per Siegfried e beta in arrivo a luglio

Cygames e Arc System Works hanno pubblicato un trailer gameplay tutto dedicato a Siegfried, con l'open beta prevista per luglio 2023 su console PlayStation.

Granblue Fantasy Versus 2023

Granblue Fantasy Versus: Rising è una riedizione migliorata e ampliata dell’originale Granblue Fantasy Versus uscito nel 2020 su PlayStation 4 e PC. Il gioco non solo presenta tutte le caratteristiche della vecchia edizione, ma è stato ulteriormente migliorato con l’aggiunta di diverse features, nuovi personaggi, nuove arene e anche contenuti legati alla storia.

Tra i nuovi personaggi annunciati troviamo Anila, annunciata alla presentazione del gioco, e Siegfried, che era già stato introdotto durante l’EVO Japan 2023. Siegfried è dunque il secondo nuovo personaggio giocabile ad aggiungersi al roster di Granblue Fantasy Versus: Rising, oltre ai 24 personaggi presenti nella prima edizione del titolo.

Le novità non finiscono qui. Oltre ai due personaggi sopra citati, gli sviluppatori ci hanno informato di un terzo combattente in arrivo che verrà rivelato nei primi di luglio. L’annuncio sarà seguito da ulteriori annunci che descrivono nel dettaglio le nuove meccaniche, le modalità di gioco e molto altro ancora.

Granblue Fantasy Versus Rising

Open Beta in arrivo a luglio su PlayStation 4 e PlayStation 5

Il creative director, Tetsuya Fukuhara, ha fornito dettagli anche per quanto riguarda l’open beta online. Inizialmente la beta era prevista per maggio 2023, ma a causa di alcuni problemi tecnici legati alla stabilità durante i combattimenti online, lo studio ha preferito rinviare il tutto in modo da poter offrire un’esperienza il più piacevole possibile ai giocatori.

“Attenzione, skyfarers! Il nostro team ha risolto molti dei problemi di stabilità che ci hanno costretto a ritardare la beta online di Granblue Fantasy: Versus Rising. Ora stiamo preparando il client beta per il lancio.” Ha commentato Tetsuya Fukuhara per poi aggiungere:

“La nuova data di uscita è prevista per metà luglio. Ci rendiamo conto che sono trascorsi quasi due mesi rispetto a quanto inizialmente previsto e vi porgiamo le nostre più sincere scuse. Per quanto riguarda l’uscita del gioco stesso, stiamo ancora lavorando per raggiungere il nostro obiettivo iniziale. La data ufficiale sarà annunciata dopo la conclusione del beta testing.”

L’open beta online è prevista solamente su console PlayStation 4 e PlayStation 5, mentre il gioco completo verrà pubblicato sia su console PlayStation che su PC via Steam. Per ulteriori informazioni a riguardo, potete visitare il sito ufficiale del gioco.

Granblue Fantasy Versus: Rising - Gameplay Trailer dedicato a Siegfried, il Dragonslayer

Abbiamo finalmente la possibilità di vedere un gameplay trailer dedicato allo stile di combattimento di Siegfried, il Dragonslayer. Il personaggio, armato del suo spadone, sembra essere adatto nei combattimenti a corto-medio raggio, con un set di mosse molto vario in grado di creare combo complesse.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!