Half-Life interamente gratis su Steam!

L'occasione perfetta per una maratona in vista del nuovo titolo

Nonostante gli ultimi importanti rinvii, il mese di Marzo conserva ancora una certa dignità, soprattutto grazie ad Half-Life: Alyx, atteso da tutti gli appassionati della serie; anche da chi viene sopraffatto dall’hype generale, ma non ha mai avuto l’occasione di giocare al titolo.

Half-Life

Da oggi Valve non accetta più scuse, offrendo l’intero pacchetto di Half-Life gratis fino all’uscita dell’attesissimo ultimo capitolo, ben lontano dall’essere il terzo della serie principale, essendo ambientato temporalmente tra il primo e il secondo gioco.

Questo però non basta per definire la storia completa, per farlo bisogna conoscere gli elementi che la compongono:

  • Half-Life, il primissimo della serie, un maestro per gli FPS delle generazioni successive, in cui il fisico teorico Gordon Freeman si ritrova a dover rispondere delle catastrofiche conseguenze delle sue ricerche alla Black Mesa Research Facility.
  • Half-Life: Opposing Force e Blue Shift, due add-on ambientati durante gli avvenimenti del primo capitolo, ma sotto due diversi punti di vista: di chi aveva il compito di fermare il Dr. Freeman e di chi invece è stato indispensabile per la sua sopravvivenza.
  • Half-Life 2sicuramente il più importante, sia per innovazione tecnica che per trama, vedrà Gordon vent’anni dopo le vicende della Black Mesa in un mondo mutato e oppresso dalle forze Combine, in cui il misterioso G-man osserverà ogni sua mossa.
  • Half-Life: Episode One & Two, delle indispensabili espansioni del secondo capitolo, sia per la sua integrità che per la tragica ed inaspettata “conclusione” che ha dato inizio all’attesa più sentita nella storia dei videogiochi, λ³!!!

 

Nonostante manchi il validissimo fan-made Black Mesa, diventato stand-alone dato il suo successo, ci sarà Half-Life: Source, versione rimasterizzata del primo capitolo, insieme a Team Fortress Classic, uno degli FPS più popolari di tutti i tempi, a completare l’intero set disponibile gratuitamente su Steam. E’ assolutamente da non perdere!

Half-Life

 

Vai alla scheda di Half-Life
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!