Halo 4: video dimostrativo della modalità “Forge”
E’ stata presentata oggi alla Rooster Teeth Expo la modalità Forge di Halo 4, versione ampliata e migliorata di quella già introdotta nel terzo capitolo della serie.
Lo sviluppo di questa modalità è stato affidato appositamente ad un team estero, ovvero Certain Affinity, con lo scopo di fornire ai giocatori un elevato numero di opzioni per creare mappe personalizzate ed esperienze di gioco uniche ed alternative.
L’interfaccia è stata resa più veloce, con la possibilità di sdoppiare e spostare gli oggetti in modo più intuitivo e preciso sulla mappa, magnetizzarli per farli agganciare tra loro oppure situarli in punti precisati. Creato anche un nuovo sistema di illuminazione capace di calcolare le ombre degli oggetti manipolati dagli utenti.
Ulteriore aggiunta sono delle opzioni che rendono possibile personalizzare determinate zone delle mappe di gioco in modo da avere effetti diversi su giocatori. Infatti le "Player Trait Zones" (il nome delle opzioni) permettono di modificare le caratteristiche dei giocatori (forza, velocità, salto e altro) all’interno di determinate mappe o sezioni di mappa, così come il parametro "Grav volume" permetterà la modifica degli effetti della gravità sempre all’interno di determinate zone, creando in questo modo esperienze di gioco particolari e uniche.
Halo 4 uscirà il 6 novembre 2012 in esclusiva su Xbox360.
In calce troverete il video gamplay della modalità "Forge":