Harry Potter, nuovi rumor sul GDR

Tanti dettagli che sembrano annunciare un nuovo titolo a Hogwarts.

Mentre J.K. Rowling è di nuovo nell’occhio del ciclone per le accuse di transfobia, il suo famoso maghetto, Harry Potter, potrebbe diventare un importante videogioco di ruolo. Già nell’ottobre del 2018, con la rimozione di un video gameplay, Warner Bros Entertainment Interactive ha ammesso di essere a lavoro su Harry Potter Magic Awakened, il nome provvisorio di un rpg ambientato a Hogwarts.

Ci aspettavamo maggiori informazioni durante l’E3 2020, ma a causa della sua cancellazione dovuta al Coronavirus, dobbiamo accontentarci dei rumor rilasciati su Reddit da alcuni membri del dipartimento marketing di Warner Bros. Secondo tali leaker, il gioco si chiamerà Hogwarts: A Dark Legacy, e dovrebbe raggiungere gli scaffali il prossimo giugno 2021.

Harry Potter

Postumo alle vicende dei Doni della morte e alla fine degli studi dei figli di Harry potter, il giocatore vestirà i panni di uno studente del quinto anno appena trasferitosi nella famosa scuola di magia. Attraverso un profondo editor sarà possibile modificare il suo aspetto nei minimi dettagli, insieme alla scelta dell’origine familiare (Babbano, Mezzosangue o Purosangue) e alla casata di appartenenza. È stato anche pensato un test che vi aiuterà nell’ultimo compito.

In base a tali decisioni sarà modificato il ramo delle abilità sbloccabili, nonché differenziato il roster di missioni secondarie. Un ottimo modo per incentivare la rigiocabilità. Alcune delle abilità citate permetteranno di attaccare, rallentare l’azione, o controllare i nemici per un breve lasso di tempo. Il sistema dei nemici sarà simile a quello Nemesi già visto in La Terra di Mezzo: l’Ombra della guerra, con combattimenti molto ragionati e improntati sul timing, piuttosto che sull’azione forsennata.

Le aree del Ministero, Hogsmeade e Hogwarts saranno ricche di grandi zone esplorabili, segreti, quest e tantissimi NPC. Sarà inoltre possibile giocare al famoso Quidditch (molto fedele nella riproduzione) e a un gioco di carte che richiama il GWENT già visto in The Witcher 3.

Harry Potter

Al giocatore verranno assegnati alcuni punteggi in base alle azioni compiute. Una specie di sistema morale che influirà su scelte, poteri del personaggio e sul finale di gioco. A tal proposito pare inoltre che il nemico principale sarà un inedito Mangiamorte!

Il gioco potrebbe trasformarsi in un importante franchise, strutturato in più capitoli, che vedrà il ritorno di svariati personaggi della saga, tra cui Harry Potter stesso. Secondo queste voci di corridoio (che si aggiungono a quelle di una settimana fa), entro la fine di agosto sarà rilasciato un trailer per formalizzare l’annuncio del titolo.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!