Hogwarts Legacy: Wired.com gli assegna 1/10

Wired.com ha assegnato a Hogwarts Legacy un punteggio valutativo di 1/10.

La testata internazionale Wired.com ha assegnato ad Hogwarts Legacy un voto vicino allo zero. Per la giornalista Jaina Grey Hogwarts Legacy è un gioco da 1/10, ecco i motivi di questo folle gesto. Tengo a precisare che nessuno è qui a contestare/supportare il voto assegnato, le opinioni di Jaina Grey e soprattutto i tristi ideali della J. K. Rowling.

Hogwarts Legacy

Le recensioni siano esse di videogiochi, film ecc… sono libere e le valutazioni assegnate dalla critica specializzata non sono contestabili. Come non è contestabile il fatto che gli elementi politici e omofobi dell’autrice di Harry Potter J. K. Rowling non rispecchiano in nessun modo le opinioni politiche degli sviluppatori di Avalanche: non ha senso sminuire un’ opera come Hogwarts Legacy per le idee politiche di un’autrice che nemmeno ha lavorato alla realizzazione del gioco. Nel gioco non sono presenti minimamente contenuti omofobi e discriminatori, anzi ci sono diversi elementi (da apprezzare) che supportano il movimento LGBTQ+ e fanno una sorta di “smacco” alla Rowling.

Hogwarts Legacy

Togliendo il fatto che gli sviluppatori non hanno nulla a che vedere con le discutibilissime opinioni della Rowling un’opera come Hogwarts Legacy (e qualunque altro titolo) va comunque valutato oggettivamente, chi scrive deve solo fare una “fotografia” della realtà e analizzare il gioco nel modo in cui si presenta. Un qualsiasi titolo, anche inguardabile e orrendo, già che si avvia senza problemi è da valutare con almeno un 2 e decisamente non è il caso di Hogwarts Legacy.

Le vendite e i voti della stampa specializzata parlano chiaro: Hogwarts Legacy è un grande gioco. Ti ricordo che sulle pagine di Gamesource.it puoi trovare tante Guide aggiornate sul come vivere al meglio la magica avventura a Hogwarts!

Vai alla scheda di Hogwarts Legacy
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!