Horizon: Burning Shores, nuvole next gen

Guerrilla Games spiega che tra i motivi per cui Horizon Forbidden West: Burning Shores è solo su PS5 ci sono anche le nuvole.

Sul PlayStation blog è stato pubblicato un lungo approfondimento su Horizon Forbidden West: Burning Shores, la nuova espansione del gioco di Guerrilla Games, incentrato totalmente sulla creazione delle nuvole nel mondo di gioco. A quanto pare proprio le nuvole hanno contribuito nella scelta di far uscire l’espansione solo su PlayStation 5.

horizon burning shores

Le nuvole sono state un elemento a cui il team ha voluto dare molta importanza arrivando a studiarle a fondo per capire in che modo potessero essere rese al meglio. Tra le fonti d’ispirazione ci sono i dipinti di pittori ottocenteschi come Albert Bierstadt, per trovare la giusta interazione tra cielo, nuvole e giochi di luce ed ombra che influenzano anche il terreno sottostante. Se già in Horizon Forbidden West le nuvole erano state aggiornate rispetto al capitolo precedente visto l’inserimento delle cavalcature volanti, ora con questa espansione si è deciso di compiere un ulteriore passo in avanti.

horizon burning shores

Guerrilla ha lavorato alla creazione di un sistema di gestione e di compressione dei dati in voxel, oltre a un sistema che gestisce luci e ombre applicate agli strati di nuvole, per effetti decisamente impressionanti. Questo ha consentito di costruire vere e proprie ambientazioni di nuvole che avranno più ampio spazio nella nuova espansione, per le fasi di volo.

A questo punto le aspettative continuano a crescere per questo che sembra più di un semplice DLC di Forbidden West, ma ovviamente per scoprire se i ragazzi di Guerrilla sono riusciti nel loro intento dovremmo attendere ancora qualche settimana. E quindi in attesa della nostra recensione vi ricordiamo che Horizon Forbidden West: Burning Shores sarà disponibile dal 19 aprile in esclusiva su PS5.

Vai alla scheda di Horizon Forbidden West
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!