PlayStation VR2: vendite basse e rischio disastro

Bloomberg ha riportato che le vendite di PlayStation VR2 sono risultate molto basse e si è parlato di un taglio del prezzo per evitare un disastro.

A quanto pare, le vendite di PlayStation VR2 sono state un disastro totale, con un numero allarmante di soli 270.000 unità vendute dal lancio, secondo i dati recenti forniti da IDC. L’azienda di analisi di mercato consiglia di ridurre drasticamente il prezzo del visore per tentare di arginare la situazione, ma è possibile che il danno sia già stato fatto.

PlayStation VR2

Il prezzo elevato di 599€ potrebbe essere uno dei principali fattori che hanno scoraggiato i potenziali acquirenti. Sebbene la qualità dell’hardware sia in linea con il costo, sembra che i consumatori siano restii a spendere più soldi per il visore rispetto alla console stessa.

Inoltre, la mancanza di giochi compatibili con il nuovo sistema ha limitato l’interesse per il visore, nonostante la presenza di alcuni titoli interessanti come Horizon Call of the Mountain. Inoltre, la mancata retrocompatibilità con i giochi della precedente versione ha limitato ulteriormente il pubblico potenziale.

PlayStation VR 2

Non è chiaro quale sia il motivo principale per cui PlayStation VR2 non abbia avuto successo, ma i dati di IDC suggeriscono che il visore non abbia avuto l’effetto sperato sui possessori di PlayStation 5. In ogni caso, i problemi di PlayStation VR2 sono evidenti e la situazione sembra piuttosto preoccupante per Sony.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!