Horizon Burning Shores sfrutterà la potenza di PS5

Guerrilla Games ha pubblicato un post spiegando in che modo Horizon Forbidden West: Burning Shores sfrutterà tutta la potenza di PS5.

Horizon Forbidden West: Burning Shores sfrutterà appieno la potenza di PS5: lo hanno dichiarato gli sviluppatori di Guerrilla Games nel corso di un’intervista pubblicata oggi sul PlayStation Blog.

Horizon Forbidden West dlc

“Una delle priorità nella realizzazione dei giochi della serie Horizon è aggiungere ricchezza di dettaglio alle ambientazioni”, ha detto il game director Mathijs de Jonge. “In Horizon Forbidden West, per ogni cosa che decidevamo di aggiungere o migliorare dovevamo avere un piano alternativo di ottimizzazione su PS4. In Burning Shores ci siamo concentrati esclusivamente su PS5, quindi abbiamo potuto sbizzarrirci e siamo davvero entusiasti di quello che siamo riusciti a ottenere creando questa versione post-apocalittica di Los Angeles.”

horizon forbidden west: burning shores“Le rovine della città di LA e l’area circostante sono ricche di dettagli e richiedono parecchia potenza di calcolo, oltre a una tecnologia di streaming dati estremamente performante perché tutto funzioni correttamente… specialmente nelle fasi di volo, dove è possibile visualizzare parecchi elementi simultaneamente”.

“Sfruttando la potenza di calcolo di PS5 possiamo eseguire determinate simulazioni a velocità superiore, ottenendo risultati più realistici e un’esperienza di gioco migliore. Su PS5, Horizon Forbidden West ha una risoluzione e un frame rate maggiore rispetto alla versione PS4 e gli asset poi sono più dettagliati, quindi la qualità generale è più elevata.”

“Abbiamo anche inserito un sistema di illuminazione per Aloy che normalmente usiamo solo per i filmati, ma su PS5 è sempre attivo. Su PS5 possiamo utilizzare un livello di dettaglio più alto a una distanza superiore, offrendo ai giocatori dei panorami mozzafiato nell’intera mappa di gioco.”

Sembra quindi che tutte le limitazioni forzate che ci sono state nello sviluppo del titolo principale per renderlo giocabile anche sul old gen non saranno presenti in Horizon Forbidden West: Burning Shores, permettendo così al DLC di mostrarsi in tutta la sua potenza su PlayStation 5. Vi ricordiamo dunque che Horizon Forbidden West: Burning Shores sarà disponibile in esclusiva per PS5 dal dal 19 aprile.

 

Vai alla scheda di Horizon Forbidden West
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!