Il capo di Team Ninja è positivo sul futuro delle console
Tra le varie previsioni più o meno apocalittiche sul futuro del mercato videoludico, c’è una corrente di pensiero che vede la progressiva eliminazione delle console in favore di dispositivi portatili e PC.
Ebbene, non è di questa corrente di pensiero il capo di Team Ninja, Yosuke Hayashi, che ai microfoni di Xbox World ha affermano di non credere che le console spariranno dal mercato.
"Ci sono ancora milioni di persone che preferiscono giocare con un controller davanti alla TV. Basta guardare a Call of Duty, per esempio, che è ovunque. Ci sono milioni di giocatori al suo attivo."
"Certo, ci sono i nuovi dispositivi che stanno avanzando, questo è facilmente osservabile, ma la gente continuerà comunque a giocare con le console, e il Team Ninja sarà sempre ben disposto a rifornirli di nuovi giochi. "
Hayashi prende come esempio il cinema: "Nonostante l’avvento di nuovi dispositivi per vedere film, tante persone continuano comunque ad andare al cinema per avere quella tipica esperienza in sala che non si può vivere altrove."
Cosa ne pensate, sarà davvero così in futuro? ai posteri l’ardua sentenza.