Il decimo anniversario del Game Boy Advance

E’ Kotaku a farci ricordare che, nella data di ieri (21 Marzo), esattamente 10 anni fa, veniva rilasciato il Game Boy Advance, ultimo prodotto dello storico marchio Game Boy.
Tale portable è riuscita a raggiungere la quota di ben 80 milioni di unità vendute, in tutto il mondo, dal 2001 sino alla chiusura ufficiale della sua produzione (tra il 2008 e il 2010). Secondo le statistiche, il picco di vendite di questa console si sarebbe registrato nel 2003, anno di rilascio del Game Boy Advance SP.
Questa rivisitazione della prima versione del GBA, aggiungeva la retroilluminazione dello schermo e il design a conchiglia, oltre ad essere di dimensioni appena più ridotte. L’ultima versione è stata il Game Boy Micro del 2005, dotato di dimensioni spiccatamente inferiori.
Che dire? Auguri.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!