Il manga Miss Princess diviene un gioco grazie a Tecmo Koei
L’ultimo progetto di Tecmo Koei riguarda Miss Princess, recente manga creato da Madoka Seizuki. Sia sul piano cartaceo che su quello videoludico, la storia è incentrata sugli sforzi della liceale pasticciona Kokoro Himeoka per vincere il contest Miss Princess.
Tale competizione intende premiare la fanciulla più aggraziata, una vera lady a tutti gli effetti, e l’unico requisito per parteciparvi è avere un maggiordomo al proprio servizio. Vincere questo contest è più di un sogno per la bella Kokoro, è il frutto di una promessa molto importante. Per questo motivo, sfruttando la sua indole da maschiaccio e la sua determinazione, è decisa a non arrendersi.
Un giorno, Kokoro salva accidentalmente una vecchia signora, la quale si rivela Presidente della prestigiosa agenzia Badora, leader giapponese nel campo della selezione di personale domestico. La vecchia aiuterà Kokoro a trovare ben quattro maggiordomi, individui che lei dovrà conoscere al meglio per poter sperare di battere le sue avversarie.
Il progetto, che vede lo stesso Seizuki curare il design, è attualmente in lavorazione ed è destinato al Nintendo DS. Vi lasciamo ai primi due artwork diffusi: Kokoro e il maggiordomo You Kuryuin.