Il presidente di Nintendo of America annuncia il ritiro

Reggie Fils-Aime, presidente di Nintendo of America, ha annunciato il suo ritiro il prossimo 15 Aprile, cedendo il posto al collega Doug Bowser.

È ancora fresca la notizia del ritiro del presidente di Nintendo of America Reggie Fils-Aime, che lascerà il suo posto al responsabile marketing Doug Bowser il prossimo 15 Aprile. 

Fils-Aime, ormai assieme a Nintendo da 15 anni, divenne una celebrità nel mondo dei videogiochi in seguito alla sua assunzione presso il colosso di Kyoto annunciata durante l’ E3 del 2004, esordendo con la sua storica esclamazione “My name is Reggie. I’m about kickin’ ass, I’m about takin’ names, and we’re about makin’games.” È  diventato poi negli anni una delle più iconiche personalità pubbliche di Nintendo, rappresentandola frequentemente in eventi e presentazioni e spiccando per il suo naturale carisma che ha più volte elevato il noto publisher, spesso accusato di mostrare un’immagine un po’ troppo robotica. Per questo motivo, insieme al leggendario creatore di Mario, Shigeru Miyamoto e l’ex presidente Satoru Iwata, Fils-AIme viene considerato una delle personalità principali del panorama Nintendo dell’ultimo decennio.

nintendo of America presidente

La dichiarazione da parte del presidente Shuntaro Furukawa a riguardo è stata la seguente:

Abbiamo veramente apprezzato tutto quello che Reggie ha fatto per Nintendo. Sia all’interno che all’esterno della compagnia, si è sempre dimostrato un leader straordinario, e siamo grati del fatto che stia lasciando il business in buona forma e al culmine della sua carriera. Mentre sentiremo molto la sua mancanza e gli auguriamo il meglio per il suo ritiro, siamo anche felici di avere al seguito una figura abile a ricoprire il suo ruolo. Doug Bowser e il resto del team assicurerà una buona transizione, assicurando che Nintendo continuerà a cavalcare il suo momentum.

Per quanto riguarda invece Fils-Aime stesso, ci ha tenuto a salutare i fan e l’azienda in questo modo:

A Nintendo rimarrà un pezzo del mio cuore per tutta la vita. È una parentesi che ricorderò con gratitudine per via delle straordinarie persone con cui ho avuto occasione di lavorare, per l’opportunità che mi è stata data di rappresentare questo brand meraviglioso e, soprattutto, per essermi sentito membro della più positiva e persistente community videoludica al mondo. Siccome cercherò di ritornare presto in salute, per me questo non sarà un game over, quanto più una possibilità di “level up” per poter passare più tempo assieme a mia moglie, la mia famiglia e i miei cari.

Infine, anche Bowser ha voluto dedicare un saluto all’ormai ex collega  Nintendo:

È stata la mia più grande fortuna poter lavorare assieme e imparare da Reggie per quattro anni qui in Nintendo, e come abbiamo già assicurato, continueremo a impegnarci a costruire con il nostro lavoro l’evoluzione e l’espansione di questo brand, seguendo la già in atto missione globale di Nintendo di creare sorrisi. Ci sono milioni di cose già in arrivo per tutti i fan.

A malincuore dunque volgiamo il nostro saluto allo storico presidente di Nintendo of America, ringraziandolo per tutti gli anni in cui è riuscito a divertirci e a strapparci un sorriso, consapevoli che sarà un’icona difficile da sostituire.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!