It Takes Two, sviluppatore annuncia nuovo titolo in arrivo

It Takes Two avrà un altro membro di famiglia dato che il suo sviluppatore ha annunciato che entro l'anno uscirà un nuovo gioco.

It Takes Two
I protagonisti intenti in una loro avventura in coop

It Takes Two è un videogioco platform di genere azione – avventura sviluppato da Hazelight Studios e uscito il 25 marzo 2021 per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e per Nintendo Switch nel 2022. Hazelight Studios è un’azienda svedese che si occupa dello sviluppo dei videogiochi, ha la sua sede principale a Stoccolma e si sta preparando per una nuova avventura.

Questa società di sviluppo svedese ha prodotto titoli cooperativi come A Way Out, un gioco azione – avventura uscito il 23 marzo 2018 per PS4, Xbox One e PC dove bisogna essere pronti a tutto pur di riuscire a evadere da una prigione. La particolarità dei titoli targati Hazelight Studioso è quella di poter giocare un’avventura cooperando completamente con un altro giocatore o giocatrice e questo permette di sentire la tensione e l’emozione del gioco a due.

Il prossimo novembre gli studios della Svezia festeggeranno il loro decimo anniversario e per l’occasione pare proprio che un nuovo titolo sbarcherà per le console di ultima generazione entro l’anno corrente. Una notizia che ha scatenato le masse dei giocatori e delle giocatrici amanti dei capitoli firmati Hazelight Studios che non vedono l’ora di mettere le mani sopra a un nuovo gioco sviluppato da loro.

It Takes Two, i loro sviluppatori sono pronti per un’altra avventura

Dopo l’uscita di It Takes Two del 2021 l’azienda svedese non ha più detto nulla riguardo ai loro progetti futuri fino a pochi giorni fa. Josef Fares, direttore del gioco e fondatore dello studio, ha annunciato da poco che un nuovo titolo uscirà presto per le console di ultima generazione. In un recente post pubblicato su X Josef Fares ha affermato che il nuovo progetto lascerà senza parole gli utenti a livello concettuale.

Tuttavia, malgrado questa piccola confessione, non sappiamo ancora nulla in merito al nuovo titolo in sviluppo targato Hazelight Studios se non che uscirà entro l’anno 2024. I giocatori e le giocatrici che seguono questa azienda di sviluppo di videogiochi possono stare tranquilli perché sanno bene come i titoli sono creati e hanno fiducia che anche questo nuovo gioco sarà all’altezza dei suoi predecessori.

Considerando sia It Takes Two che A Way Out possiamo essere certi al 99,9% che anche il prossimo gioco targato Hazelight Studios sarà un’avventura emozionante da vivere in coop. In merito al titolo uscito nel marzo del 2021 lo studio ha rivelato da poco che le vendite hanno superato le 16 milioni di unità in tutto il mondo e che It Takes Two è stato giocato da più di 30 milioni di utenti su tutte le piattaforme.

A Way Out
I due protagonisti in primo piano per una fuga in coop

Giochi in solitaria o in coop?

Il mondo dei giocatori e delle giocatrici si suddivide in numerosi insiemi che riguardano il genere di un videogioco, l’epoca in cui è uscito e la piattaforma sulla quale è disponibile. Ma oltre a tutti questi elementi gli utenti vedeoludici sono divisi anche dalla modalità di gioco e tra chi preferisce tuffarsi in un’esperienza 2D in maniera personale e solitaria e chi invece predilige di più una partita in cooperativa.

Decenni fa giocare in due o più persone insieme era piuttosto complicato perché lo si poteva fare soltanto in presenza con i propri amici e familiari e se si aveva un altro pad disponibile. Inoltre molti giochi PS1 e PS2 non disponevano della modalità cooperativa e si finiva sempre per giocare da soli o con qualcuno che ci faceva compagnia nella stessa stanza ma senza poter interagire con il gioco.

Al giorno d’oggi invece riuscire a vivere un’esperienza videoludica assieme a molti altri utenti contemporaneamente è un gioco da ragazzi. Inoltre possiamo giocare con persone sconosciute che non abbiamo mai visto e che abitano a chilometri di distanza grazie alla connessione a internet. Comunicare con giocatori e giocatrici che abitano dall’altra parte del mondo è una delle piccole ma significative magie che il progresso in campo videoludico ci ha permesso di vivere. Che tu ami o meno giocare con qualcuno è sempre bello pensare che, se lo si vuole, è possibile condividere la propria passione con persone sparse in tutto il mondo.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!