Jim Ryan: 1/4 dei possessori di PS5 non aveva PS4

PlayStation 5 si sta dimostrando una console in grado di convincere anche chi non è un appassionato del marchio.

Intervistato da GQ e dal The Washington Post al fine di promuovere l’annuncio di Playstation VR 2, Jim Ryan, CEO di Sony Interactive Entertainment, ha snocciolato un pò di numeri riguardo la nuova console.

Fra questi, ha particolarmente colpito il fatto che un quarto dei possessori di PlayStation 5 non aveva una PlayStation 4.

PlayStation 5

L’hype scatenato dalla nuova console Sony, sin da quando venne svelato il logo su Instagram, è stato un crescendo continuo in grado evidentemente di coinvolgere sia nuovi giocatori, sia possessori di altre console e PC.

I 4 milioni e mezzo di unità piazzate nel solo 2020 danno un’idea del successo raggiunto dalla nuova PlayStation. Nel frattempo, non resta che domandarsi quali cifre assurde avrebbe potuto raggiungere se non fosse diventata assolutamente impossibile da reperire; impossibilità che ha tuttavia avuto l’effetto collaterale di rendere PS5, se possibile, ancora più ambita.

Insomma, un altro grande successo per Sony. Ora non resta che risolvere il gravoso problema delle scorte.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!