John Romero al lavoro su un gioco strategico

Il leggendario level designer di Doom è al lavoro su un titolo strategico in collaborazione con nientemeno che Paradox Interactive

Tutti conosciamo John Romero (o almeno dovremmo) come uno degli sviluppatori dei leggendari FPS Doom, Quake e Wolfenstein 3D. Non nascondiamo quindi una certa sorpresa a scoprire che, per la prima volta dopo decadi, il famoso developer decida di dedicarsi ad un videogioco di strategia. E non con un partner qualsiasi, ma nientemeno che Paradox Interactive, assoluti maestri del genere.

romero games

La notizia arriva direttamente da un comunicato stampa dell’azienda svedese, che annuncia una partnership tra Romero Games e Paradox Interactive:

“Siamo entusiasti di lavorare con leggende dell’industria, Brenda e John Romero, sviluppatori di giochi con cui siamo cresciuti e che ammiriamo. […] In Paradox Interactive, abbiamo costruito una reputazione per giochi di strategia di alto livello, e vogliamo sfruttare tale competenza per aiutare il team di Romero Games a costruire qualcosa di davvero speciale”.

Ebba Ljungerud, CEO di Paradox Interactive

Il progetto, attualmente senza nome e che verrà probabilmente rivelato nel corso di E3 2019 il prossimo giugno, ha un suo sito dedicato raggiungibile qui: romeroxparadox.com

“Questo è un progetto sul quale abbiamo voluto lavorare da lungo tempo, per cui è particolarmente eccitante poter collaborare con Paradox Interactive per realizzare questo sogno. […] Non vediamo l’ora di rivelare a tutti di più, per cui assicuratevi di tenerci d’occhio!”

Brenda Romero, Co-fondatrice di Romero Games

L’ultimo titolo di Romero Games, ancora non rilasciato, è Sigil, una “mega-mod” di Doom II che espanderà la storia del titolo originale con mappe interamente create da John Romero.

Se siete fan dei titoli Paradox, vi invitiamo a tenere d’occhio il nostro canale Twitch, in cui ogni lunedì potrete seguire streaming di Europa Universalis a cura dei nostri partner di Strategitalia.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!