La campagna kickstarter di Children of Zodiarcs è un gran successo

La campagna kickstarter, approvata da Square-Enix Collective, di Children of Zodiarcs è stata un successo oltre le aspettative visto il sorprendente traguardo raggiunto di oltre 250.000 dollari canadesi a poche ore dal termine.

children of zodiarcsChildren of Zodiarcs è un rpg tattico che deve molto a Final Fantasy Tactics ed è sviluppato dai canadesi Carboard Utopia. L’uscita è prevista su Steam (PC e MAC), e PlayStation 4 entro la fine del 2016 e, dopo essere passato per Steam Greenlight, ha realizzato una campagna kickstarter partita con il traguardo di 50.000 dollari canadesi ben presto raggiunti e ampiamente superati.

I fan degli rpg tattici saranno ben felici di questo titolo che, dotato di un single player story-driven, combina i tradizionari giochi strategici con la passione delle carte collezionabili e dei dadi. Alle sue spalle Square-Enix Collective, una piattaforma nata con lo scopo di aiutare gli sviluppatori indipendenti a trovare un pubblico per i loro progetti, sfruttando le risorse di importanti media e di un’attiva community.

Queste le dichiarazioni di Phill Elliott, creatore e Project Lead di Square Enix Collective:

« Siamo molto felici per il team di Cardboard Utopia – il loro progetto è davvero in linea con le aspettative degli appassionati del genere JRPG tattico. Abbiamo visto l’evoluzione sul finanziamento dei videogiochi attraverso le campagne Kickstarter e abbiamo notato come sia molto più dura per i team che non hanno un franchise noto o un designer famoso, il finanziamento collettivo diventa difficile – quindi siamo molto felici di aver aiutato questo team che ha raggiunto con successo il suo obiettivo.»
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!