La futura Xbox presenterà due modelli differenti?

A quanto sembra la nuova console sarà rilasciata nel 2020

Lo sviluppo della futura Xbox procede incessantemente e, secondo quando riportato su Thurrott, molto probabilmente la nuova console di Microsoft verrà rilasciata in due versioni differenti nel 2020.

La console, conosciuta per ora con il nome in codice Scarlett, avrà una versione tradizionale le cui specifiche hardware però non sono ancora conosciute. La novità più importante invece riguarderebbe la seconda versione della console che sarebbe, per ora, conosciuta sotto il nome Scarlett Cloud.

xbox

Questa controparte sarebbe basata sul servizio cloud, come suggerito dal nome, e andrà a proporre un hardware di potenza inferiore rispetto a quello di Scarlett. La macchina infatti andrebbe a svolgere solo parte dei compiti solitamente preposti alle console di gioco, mentre il resto del lavoro sarebbe a carico del servizio di cloud. Scarlett Cloud sarebbe comunque abbastanza potente da poter gestire gli input del controller, mostrare immagini su schermo e rilevare collisioni.

Insomma, sembrerebbe che Microsoft stia preparando un grande rivoluzione per la prossima generazione di console, sarà effettivamente così?

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!