Left Alive sarà il tradizionale gioco Front Mission o un ibrido azione-tattico?

Left Alive sembrava allontanarsi dai canoni della serie Front Mission, ma il Game Director Toshifumi Nabeshima sem-bra essere interessato a rivisitare il vecchio stile.

Left Alive di Square Enix è ambientato nello stesso mondo della serie Front Mission, ma rappresenta una svolta piuttosto radicale rispetto all’originale genere tattico JRPG. Questo è il motivo principale per cui il publisher ha deciso di non chiamarlo Front Mission.

Shinji Hashimoto e Toshifumi Nabeshima ne hanno parlato durante una chat con DualShockers alla Gamescom 2018. Innanzitutto, Hashimoto-san ha spiegato i motivi del cambiamento di direzione, ma ha confermato che sarà anche molto familiare per i fan di vecchia data dei Front Mission:

“Abbiamo pensato che fosse un modo per mostrare la novità del franchise, ed è utile avere un nome diverso per dimostrare che viriamo verso una nuova direzione. Il gioco è ancora molto Front Mission. Rispettiamo i numerosi fan che conoscono ed amano la tradizione è l’universo di Front Mission. I nomi, i Wanzer, i luoghi, gli eventi storici della serie ci sono tutti. Le persone che conoscono Front Mission riconosceranno subito che questo è un gioco di Front Mission. Il nome Front Mission è strettamente legato all’idea del tradizionale gameplay di simulazione. Per dare l’impressione di un diverso genere di gioco, abbiamo preferito cambiare il nome. “

Dal momento che Square Enix sta andando bene con i JRPG di vecchia scuola come Octopath Traveler, abbiamo chiesto ad Hashimoto-san se avrebbero considerato l’idea di fare un gioco JRPG tattico di Front Mission a pieno titolo o se Left Alive andasse bene, lo sviluppatore non ha chiuso la porta a questa possibilità.

“Se il direttore del progetto vuole portarlo in quella direzione, lo sosterrò completamente.” […] “Se Nabeshima-san vuole provare cose diverse, sarebbe molto bello affrontare insieme questa nuova avventura“.

Ovviamente, a quel punto, abbiamo chiesto allo stesso Nabeshima-san se gli sarebbe piaciuto:

“Ovviamente. Ci sono molti modi diversi per fare un gioco di simulazione. Potremmo anche provare a combinare azione e simulazione. “

[Nota del redattore: “Simulazione” in Giappone è usato in modo diverso dal senso che comunemente conosciamo. Non indica qualcosa come un simulatore di volo o un simulatore di mech in stile Mechwarrior, ma indica l’aspetto tattico di un gioco. “Simulation RPG” è il classico modo giapponese per indicare quelli che noi conosciamo come”RPG strategici” o “GDR tattici” come il franchise originale di Front Mission.]

Il gioco è in sviluppo per PlayStation 4 e PC, ancora privo di una data di. Square Enix tuttavia potrebbe prendere in considerazione anche altre piattaforme dopo il lancio.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!