Leggende Pokémon Arceus: nuove info

Tutte le nuove info dedicate a Leggende Pokémon Arceus.

Il Pokémon Presents di ieri ha svelato tutti gli aggiornamenti e le novità riguardanti il mondo dei videogiochi Pokémon. Il più grande spazio è stato dedicato a quello che probabilmente è il titolo più atteso: Leggende Pokémon Arceus.

leggende pokémon arceus

Ambientato nella regione di Hisui (vecchio nome della regione di Sinnoh), il gioco sarà molto più simile a un RPG classico rispetto ai titoli Pokémon della serie principale.

Il nostro obiettivo sarà quello di completare il Pokédex e svelare i misteri che avvolgono questa regione. Una volta creato il nostro personaggio, potremo esplorare ogni angolo di Hisui e, ovviamente, potremo catturare i Pokémon che troveremo.

leggende pokémon arceus

Sulla cattura c’è da fare un discorso a parte: i Pokémon selvatici potranno essere catturati in diverse modalità. La prima sarà quella di avvicinarci lentamente a essi e lanciare la nostra Poké Ball. La seconda, più complessa, consisterà nell’affrontare il Pokémon selvatico con uno dei nostri.

I combattimenti, però, divergeranno molto da quelli della serie classica. Il meccanismo a turni rimarrà, ma funzionerà in modo differente. Infatti, attraverso strumenti particolari, potremo effettuare più attacchi consecutivi e veloci (ma più deboli) o un attacco molto forte che ci renderà però più lenti nel prosieguo del combattimento.

leggende pokémon arceus

Inoltre, sono state svelate alcune varianti regionali di alcuni famosi Pokémon: Wyrdeer (evoluzione di Stantler nella regione di Hisui), Growlithe di Hisui, Braviary di Hisui e Basculegion, una nuova forma di Basculin.

Ricordiamo che Leggende Pokémon Arceus uscirà in esclusiva su Nintendo Switch il prossimo 28 gennaio.

E voi cosa ne pensate? Anche voi non vedete l’ora di mettere le mani su Leggende Pokémon Arceus? Come sempre, vi invitiamo a dircelo nei commenti.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!