Lords of the Fallen: rivelata la data di uscita

L'oscurità si scatenerà in autunno su PC, Playstation 5 e Xbox Series X|S.

Lords of the Fallen

HEXWORKS, studio di CI Games, ha comunicato la data di lancio del prossimo soulslike che promette di mettere a ferro e fuoco le postazioni dei giocatori più incalliti.

Lords of the Fallen, successore spirituale dell’omonimo videogioco di Deck Interactive uscito nel 2014, arriverà sugli scaffali il 13 ottobre 2023, disponibile per PC, Playstation 5 e Xbox Series X|S.

L’attesa data della release è stata rivelata con il lancio di un nuovo trailer in grado di regalare uno sguardo inatteso al brutale mondo di gioco e al violentissimo gameplay, messo in scena grazie alla potenza di Unreal Engine 5, quinta iterazione del motore grafico di casa Epic.

Il giocatore vestirà i panni del Crociato Oscuro, un indomito guerriero in viaggio attraverso il tenebroso mondo di Mournstead con lo scopo di sconfiggere il malvagio Adyr, il Dio Demone. Per farlo dovrà affrontare innumerevoli brutali battaglie camminando attraverso mondi paralleli popolati da vivi… ma anche da morti.

Il trailer si presenta online forte di una colonna sonora d’eccezione, firmata nientemeno che dagli Iron Maiden, il gruppo heavy metal più famoso di tutti i tempi. I giocatori potranno quindi ammirare il protagonista della storia mozzare teste e affrontare draghi sulle note dell’intramontabile Fear of the Dark, title track dell’album pubblicato dalla band inglese nel 1982.

Lords of the Fallen: HEXWORKS è soddisfatta del risultato

Queste le parole di Saul Gascon, produttore esecutivo di HEXWORKS:

Siamo felici di poter annunciare la data di uscita di Lords of the Fallen, un gioco che il nostro talentuoso team ha creato con amore negli ultimi anni.

Per festeggiare, condividiamo uno sguardo più approfondito agli orrori di Mournstead, un mondo fantasy oscuro e coinvolgente che metterà alla prova anche i giocatori più coraggiosi, con la sua esclusiva meccanica a due reami. Non vediamo l’ora che i giocatori alzino le loro lanterne di Umbral questo ottobre e scoprano i molti segreti che si nascondono dietro l’oscurità.

I pre-order del gioco, che a detta degli sviluppatori accoglierà anche i giocatori meno esperti, sono già disponibili da oggi in tre edizioni: Standard, Deluxe e Collector’s. La Collector’s Edition, disponibile a breve in pre-order, includerà un’impressionante statua di 10” del Crociato Oscuro.

Lords of the Fallen - Official Gameplay Reveal Trailer

Il soulslike targato HEXWORKS sarà disponibile a partire dal 13 ottobre 2023.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!