Lords of the Fallen, la nuova patch 1.1.234 modifica il NG+ e alcuni boss

Il più recente souslike uscito, Lords of the Fallen, continua a ricevere modifiche per migliorare la non proprio brillante esperienza di gioco

Lords of the Fallen patch 1.1.234
La nuova patch 1.1.234 di Lords of the Fallen è solo l'ultima di una serie di recenti patch atte a migliorare il gioco

Dopo la più che sostanziosa patch 1.1.224, modificante l’esperienza di gioco sotto numerosissimi aspetti, gli sviluppatori di Lords of the Fallen non smettono di rilasciare nuove patch volte a migliorare l’esperienza di gioco. Giusto ieri, è diventata disponibile la patch 1.1.234.

I cambiamenti veicolati dalle recenti patch erano più che necessari per aggiustare aspetti problematici di questo soulslike. Lords of the Fallen viene considerata un’opera brillante o molto pessima a seconda delle voci a cui dar ascolto, e non è stato recepito tanto positivamente dai fan dei soulslike quanto successo con Lies of P.

Gli sviluppatori aprono quest’ultima patch annunciando di essere soddisfatti del traguardo raggiunto per quanto riguarda le esperienze di crash improvvise, visto che il giorno precedente alla patch ha segnato il record minimo di crash registrati dai giocatori di Lords of the Fallen.

Le prime modifiche si aprono parlando dei cambiamenti al NG+. Si è aggiunta la possibilità di tornare, a discrezione del giocatore, al NG+0, vista l’alta richiesta di questa opzione da parte del pubblico. Per quanto riguarda l’ottimizzazione generale invece, si sono rimosse delle texture per ridurre il carico sulla VRAM.

Lords of the Fallen, si continua a sfornare patch per migliorare l’opera

Un cambiamento che sicuramente sarà molto gradito dai giocatori, fra i numerosi fatti sinora, è la possibilità di continuare a correre senza dover premere nuovamente il tasto adibito a tale azione dopo aver saltato, essere caduti, o aver fatto un roll. Con la nuova patch si proseguirà nella corsa senza problemi.

Alquanto divertente che gli sviluppatori parlino di un cambiamento ad un boss, il Congregatore della Carne, affermando di aver avuto una chiamata su Discord assieme a lui. Il boss si sarebbe lamentato della semplicità con la quale i giocatori riuscivano a trovare il suo punto cieco, e risentito, ha chiesto rimedio per il problema.

Sono state fixate numerose collisioni fra oggetti, nemici, e fra alcuni assets, anche al fine di evitare situazioni che condussero il giocatore a rimanere pericolosamente incastrato. Si è rimediato anche alla possibilità di evitare completamente un enigma appartenente al mondo Umbral, e presente nell’Abbazia delle sorelle Hallowed.

Un altro miglioramento, che poteva anche arrivare prima, riguarda la possibilità di accumulare le rune dello stesso tipo in un solo slot dell’inventario, in modo tale da favorire l’ordine e la pulizia dello stesso. Non abbiamo evidenziato tutti i cambiamenti della patch 1.1.234 ma solo i più importanti, e vi rimandiamo alla pagina ufficiale su Steam per ulteriori informazioni.

Lords of the Fallen è disponibile su PC, Xbox Series e PS5. Come detto, i fan dei souls si sono abbastanza divisi su questo titolo, evidenziando problematiche quali la troppa densità di nemici o i danni estremamente elevati, problematiche che le ultime patch hanno portato a risolvere. Noi ne abbiamo parlato in questa recensione

 

Fonte
Vai alla scheda di Lords of the Fallen
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!