Lost Soul Aside, nuove informazioni verranno condivise nei prossimi mesi

Lost Soul Aside è vivo e vegeto: l'autore Yang Bing conferma l'arrivo di novità prossimamente per l'action dark fantasy cinese.

Lost Soul Aside, novità in arrivo

Lost Soul Aside è uno dei videogiochi di punta del PlayStation China Hero Project, il programma di supporto per gli sviluppatori indipendenti su territorio cinese avviato da Sony diversi anni fa. Il progetto di Ultizero Games è in via di sviluppo da diversi anni (dal 2015) e ancora oggi non è giunto sul mercato.

Infatti il prodigioso action ispirato a Final Fantasy XV e Devil May Cry ha compiuto nel tempo diverse mutazioni, fino a giungere alla sua forma attuale supportata dalla potenza dell’Unreal Engine 5 e dalle possibilità offerte dal noto motore grafico di casa Epic Games. Ma quando arriverà?

Sembra che qualcosa si stia per smuovere. Infatti dopo un ennesimo silenzio radio dopo l’ultima presentazione al G-Star 2023, Ultizero Games pare essere pronta per condividere ulteriori dettagli sul titolo finanziato dal PlayStation China Hero Project, e questa volta si spera che il nuovo annuncio sia accompagnato da una finestra di lancio.

Lost Soul Aside, novità in arrivo

Lost Soul Aside è stato uno dei primi videogiochi cinesi ad entrar a far parte del PlayStation China Hero Project (recuperate il nostro editoriale a riguardo), ma rispetto a tanti dei suoi colleghi che hanno invece già fatto il loro debutto su PlayStation 4 e PlayStation 5, l’action di Ultizero Games non ha ancora visto la luce.

Con i tempi di sviluppo ormai lunghi (siamo quasi a dieci anni dal suo effettivo annuncio), non solo l’interesse inizia a scemare da parte dei suoi fan, ma sembra che sia ancora lontano dal capitolare finalmente su PS5 e PC. Ciononostante, gli sviluppatori di Ultizero Games hanno rilasciato una piccola ma incoraggiante nota su X.

Infatti stando a quanto pubblicato sull’account del PlayStation China Hero Project, pare il team guidato da Yang Bing sia in procinto di condividere diverse novità sul titolo. In un secondo momento (molto probabilmente durante il Summer Game Fest), il team svelerà nuove informazioni sul gioco, sperando che emerga finalmente la tanto agognata data di uscita.

Se non lo sapete, inizialmente Lost Soul Aside era in via di sviluppo presso un singolo sviluppatore, Yang Bing, che nel 2015 mostrò il suo gioco in azione su Unreal Engine 4. Il successo di tale presentazione portò il titolo all’attenzione di Sony, che ha deciso di supportarne lo sviluppo affidandogli le risorse per fondare Ultizero Games.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!