Mediterranea Inferno, la visual novel italiana ha una data d’uscita su console

La visual novel di Santa Ragione che ci porta nell'estate italiana in Puglia arriverà su tutte le console attuali il 5 marzo 2024.

Mediterranea Inferno

Disponibile su PC tramite Steam ed Epic Store dal 24 agosto scorso, la visual novel italiana Mediterranea Inferno arriverà l’anno prossimo anche su console. L’annuncio arriva direttamente con un trailer pubblicato da Santa Ragione, studio noto per l’orrorifico roguelite Saturnalia e Wheels of Aurelia.

Il trailer che potete comodamente visionare in calce all’articolo c’illustra le caratteristiche di questo peculiare titolo prodotto da Lorenzo Redaelli e Eyeguys. Inoltre viene riportata la data d’uscita su Nintendo Switch e console Xbox (One, Series X|S) e PlayStation (PS4, PS5): il 5 marzo 2024.

In ogni caso, se v’interessa provare da subito il gioco, è attualmente disponibile per tutti una versione demo su Steam, così che possiate valutare se vi può convincere in pieno a un eventuale acquisto dell’opera di Santa Ragione.

Mediterranea Inferno e il piacere dell’estate italiana

Dai toni drammatici e inquietanti, questa visual novel è incentrata principalmente sull’amicizia, sul desiderio e sul dolore. La storia segue le vicende di tre milanesi ventenni – Claudio, Andrea e Mida – che si ritrovano dopo due anni di isolamento per via dell’epidemia del COVID-19 esploso nel 2020.

Insieme, riconosciuti col nome d’arte collettivo dei Ragazzi del Sole, decidono di intraprendere una breve vacanza di Ferragosto in Puglia per recuperare il tempo perduto dall’isolamento. Proprio questa dinamica che li ha allontanati nei due anni precedenti farà emergere tutte le loro più grandi paure e insicurezze.

I giocatori dovranno stabilire le attività quotidiane dei nostri tre connazionali, le cui scelte andranno a influenzare l’evoluzione della storia. Tra serate movimentate in discoteca e i piaceri del relax in piscina, lo sviluppo potrà mutarsi a seconda di ciò che scegliamo di fare.

In questo link potete accedere alla pagina Steam di Mediterranea Inferno, e a proposito di titoli provenienti dai studi italiani vi lasciamo la nostra recensione di Batora: Lost Haven di Stormind Games.

Mediterranea Inferno | Trailer d'annuncio e data d'uscita su console

La visual novel di Santa Ragione in arrivo nel 2024 su Nintendo Switch e console Xbox (Series X|S, One) e PlayStation (PS4, PS5).

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!