Metal Slug: due nuovi giochi in arrivo nel 2020

La fortunata serie dell'epoca coin-op sbarcherà sia su console sia su smartphone.

Negli ultimi anni abbiamo visto tante IP del passato tornare con reboot, remake o nuovi capitoli su PC o console. I casi più eclatanti sono stati ad esempio Crash Bandicoot N. Sane Trilogy, Crash Team Racing Nitro-Fueled e Spyro Reignited Trilogy, ma tante altre serie ben più datate sono tornate in gran spolvero. Stiamo parlando di grandi classici dell’epoca d’oro del 2D come Windjammers, Monster Boy e Streets of Rage, ai quali presto si aggiungerà anche un nuovo capitolo di Metal Slug, anzi due.

metal-slug

 

La saga più caciarona dell’epoca coin-op tornerà infatti con un nuovo gioco per console e uno per smartphone; entrambi sviluppati presso SNK in Giappone, ed entrambi previsti per questo 2020.

Lo sviluppo del gioco mobile sarebbe attualmente all’80% e arriverà sia su iOS, sia su Android.

Jeon Se-hwan, CEO di SNK Interactive ha dichiarato che il gioco mobile è stato pensato per un pubblico fra i 10 e i 20 anni, mentre il gioco console per una età fra i 30 e i 40. È abbastanza chiaro quindi che il gioco console darà una continuità alla fortunata serie, mentre quello mobile cercherà di espandere la base di fan.

Per ora non si sa molto altro, quello che è certo è che se davvero i nuovi Metal Slug arriveranno entro l’anno avranno il loro bel daffare per trovare il proprio spazio nell’attenzione dei videogiocatori, monopolizzata fra next-gen e gli ultimi clamorosi vagiti delle attuali console.

Vai alla scheda di Metal Slug
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!