Metro 4, lo sviluppo continua in 4A Games

Metro 4 è ancora in sviluppo presso 4A Games: Deep Silver rassicura i fan sul futuro della serie dopo l'annuncio di Metro Awakening per VR.

Metro 4, lo sviluppo continua in 4A games

Durante lo State of Play del 31 Gennaio, Vertigo Games e Deep Silver hanno annunciato Metro Awakening, prequel di Metro 2033 sviluppato per la realtà virtuale. Tale annuncio ha indubbiamente nutrito qualche perplessità riguardo al futuro della serie, che deve ancora vedere arrivare Metro 4.

Annunciato diverso tempo fa da Deep Silver e 4A Games, il nuovo capitolo della serie rimane tutt’ora nell’anonimato: ciò che si sa al momento è che dovrebbe debuttare su PlayStation 5, Xbox Series e PC, sfruttando come ha fatto già in passato Metro Exodus le potenzialità degli hardware di ultima generazione.

Tuttavia, che fine ha fatto Metro 4? Nonostante l’annuncio delle ultime ore, Deep Silver ha rilasciato qualche dichiarazione interessante sulla prossima avventura di Artyom, rassicurando soprattutto quei fan che attendono con trepidazione di esplorare nuovamente quell’immaginario costruito dai romanzi di Dmitrij Gluchovskij.

Metro 4, lo sviluppo continua in 4A Games

Tranquilli, Metro Awakening non è il tanto annunciato – e rumoreggiato – sequel di Metro Exodus (qui per la recensione): infatti si tratta solamente di un prequel di Metro 2033 che racconterà una storia ancora inedita per la serie. Tuttavia, lo sviluppo della quarta incarnazione della saga ispirata dai romanzi di Dmitrij Gluchovskij continua separatamente presso 4A Games.

L’annuncio è giunto nelle ultime tramite alcune dichiarazioni profuse da Deep Silver, che rassicura i fan della serie che le avventure di Artyom continueranno soprattutto su console. Al momento però non è ancora chiaro quando debutterà il nuovo capitolo né che forma abbia, dato che al momento del suo annuncio 4A Games non ha ancora mostrato alcun materiale.

Tuttavia, secondo alcune voci di corridoio pare che il prossimo capitolo in arrivo su Ps5, Xbox Series e PC sia persino completamente giocabile, e che il suo sviluppo abbia raggiunto una fase avanzata, indicando infine che il suo lancio potrebbe avvenire entro il 2024. Ma con niente di certo al momento è difficile vagliare tale ipotesi.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!