Metroid Dread annunciato al Nintendo Direct

Il famoso Metroid 2D è finalmente realtà.

Se ne parlava da diverso tempo, ma ora il progetto di un nuovo Metroid 2D è realtà: Metroid Dread è la prossima avventura di Samus e vedrà la luce l’8 ottobre di quest’anno su Nintendo Switch.

Questo Metroid segna un ritorno della serie ai titoli a due dimensioni che ne hanno caratterizzato l’inizio, con le atmosfere tipiche, diversi potenziamenti da sbloccare e nuove abilità che permetteranno di fronteggiare al meglio la nuova minaccia meccanica costituita dai robot E.M.M.I..

Metroid Dread sarà un seguito diretto di Metroid Fusion e andrà a concludere la saga in cinque parti che narra la storia di Samus e dei Metroid, cominciata con il primo capitolo per NES.

Metroid Dread

Lo stesso titolo Metroid Dread ha inoltre un’interessante storia dietro, essendo il nome di un Metroid per Nintendo DS annunciato nel 2005 in un numero di Game Informer, nel quale si parlava della sua natura side-scrolling 2D. Solo dopo qualche mese fu annunciata la cancellazione del gioco senza dare troppe spiegazioni. Il ritorno di Metroid Dread riprende quindi il progetto non solo nel logo, ma anche nella sua natura.

Metroid Dread

Metroid Dread sarà disponibile al lancio anche in un’edizione speciale contenente il gioco, una custodia SteelBook, un artbook di 190 pagine su tutti i capitoli della serie in 2D e cinque carte raffiguranti le copertine degli stessi giochi. Sarà inoltre disponibile al lancio un set di due statuette amiibo inedite, ovvero Samus con la tuta speciale Metroid Dread e l’E.M.M.I., il nemico del nuovo titolo.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!