Metroid Dread – Nuovo trailer

Nintendo rilascia un nuovo trailer per Metroid Dread.

Nintendo ha da poco rilasciato un nuovo trailer di Metroid Dread:

Il nuovo capitolo della saga di Metroid che vede protagonista la cacciatrice di taglia Samus si appresta ad arrivare su Nintendo Switch dopo quasi 19 anni dal suo predecessore.

Metroid Dread è infatti un sequel diretto della saga principale di Samus e riprende il discorso e la trama lasciata in sospeso di Metroid Fusion (ultimo titolo 2D ad oggi della serie).

metroid dread

Con Dread, il gameplay torna a essere quindi quello classico della serie. Sistema di gioco che, tra l’altro, ha segnato per sempre il mondo videoludico andando a fondare e caratterizzare un intero genere: il Metroidvania.

Ovviamente il merito va condiviso con la serie di Castlevania, ma siamo ben felici di vedere tornare Samus in un capitolo dal level design classico.

Ricordiamo che Metroid Dread sarà disponibile in esclusiva su Nintendo Switch a partire dall’8 ottobre.

metroid dread

E voi cosa ne pensate? Attendevate anche voi un nuovo gioco della serie Metroid? Come sempre, vi invitiamo a dircelo nei commenti.

Vai alla scheda di Metroid Dread
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!