Metroid – Nuovo annuncio a breve?

La scena finale del trailer di Paper Mario fa supporre l'annuncio a breve di un nuovo Metroid.

La scena finale del trailer di Paper Mario: The Origami King sembra suggerire che sentiremo presto parlare di un nuovo Metroid.

A sorpresa, Nintendo ieri ha annunciato e rilasciato il trailer di Paper Mario: The Origami King, in uscita per Nintendo Switch il 17 luglio 2020. Il trailer, oltre a far rallegrare tutti i fan Nintendo e di Paper Mario, ha anche al suo interno un curioso easter egg che strizza l’occhio ai fan di Metroid.

Nella scena finale, infatti, vediamo Paper Mario muoversi a destra e a sinistra con addosso l’elmo di Samus. Subito dopo, uno dei personaggi presenti nella scena recita la frase: “Ah, questa è una cosa che non si vede tutti i giorni.”

metroid _ paper mario

Inutile dire che i fan della saga con protagonista Samus hanno immediatamente cominciato a speculare e a sperare nell’annuncio di un nuovo titolo della saga fantascientifica di Nintendo. Analizziamo la scena: il design dell’elmo sembra ricalcare molto quello visto nella serie Metroid Prime e non quello dei classici Metroid in 2D. Questo avrebbe senso se si pensa soprattutto che Metroid Prime 4 è ufficialmente in sviluppo presso i Retro Studios. Inoltre, potrebbe dare valore anche ai frequenti rumor secondo cui Nintendo starebbe pensando di rilasciare Metroid Prime Trilogy per Nintendo Switch.

metroid prime trilogy

Un piccolo rumor riguarderebbe invece la possibilità di vedere un nuovo Metroid in 2D o un remake del leggendario Super Metroid, uscito per la prima volta per SNES.

Infine, la frase pronunciata dal personaggio sembra un piccolo riferimento al fatto che, nel corso degli anni, non siano stati molti i titoli legati alla famosa cacciatrice di taglie.

metroid prime trilogy

A noi non resta che sperare di vedere presto un nuovo annuncio di Nintendo di un nuovo titolo legato a Metroid. E voi cosa ne pensate? Anche voi attendete di rivestire i panni di Samus Aran? Come sempre, vi invitiamo a dircelo nei commenti.

Vai alla scheda di Metroid Prime 4
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!